Rolo, un anno dalla morte di padre Claudio
Presso la parrocchia di San Zenone, domenica 12 settembre, alle 9.30, Santa Messa in suffragio di padre Claudio Mantovani, l’amatissimo missionario rolese, per più di trent’anni al servizio della gente e della Chiesa del Bangladesh
Padre Claudio Mantovani
Domenica 12 settembre, alle 9.30, presso la parrocchia di San Zenone a Rolo, sarà celebrata la Santa Messa nel primo anniversario della morte di padre Claudio Mantovani, missionario saveriano.
L’invito a partecipare è rivolto dalla parrocchia e dal Centro Missionario Diocesano di Carpi a tutti, nella volontà di pregare insieme non solo in suffragio di padre Claudio, ma per tutti i cristiani e per la fine della pandemia.
Originario di Rolo, padre Claudio Mantovani è stato per più di trent’anni missionario in Bangladesh, Paese in cui la comunità cattolica rappresenta una piccolissima minoranza. Qui si è impegnato nell’evangelizzazione e nel dialogo interreligioso e culturale, dando il suo contributo nelle diverse realtà portate avanti dai Saveriani: l’educazione di bambini e ragazzi, il servizio ai poveri, la cura degli ammalati, la promozione della donna.
Costante il suo contatto con la Diocesi di Carpi e il Centro Missionario, che ne hanno sostenuto l’opera, in particolare a favore dei ragazzi, e che ha potuto visitare ed incontrare varie volte.
Rientrato definitivamente in Italia, padre Claudio si era dedicato all’animazione missionaria, anche attraverso le sue abilità di prestidigitazione, per la gioia di piccoli e grandi.
Il Signore l’ha chiamato a sé il 14 settembre 2020, mentre era ricoverato all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, città dove aveva vissuto, nella locale comunità saveriana, dopo il rientro in Italia.