Pubblicato il

Il Comune cerca giovani creativi per il logo della De.C.O.

I giovani interessati potranno farsi avanti contattando lo Spazio Giovani Mac'è.

Il Comune cerca giovani creativi per il logo della De.C.O.

 

Dall’estate 2021 Comune di Carpi ha deciso di dotarsi della “Denominazione Comunale d’Origine”, approvando un regolamento per tutelare e valorizzare le attività agro-alimentari, artigianali tradizionali della città. In base a tale regolamento, produttori e artigiani locali potranno candidare ricette, prodotti e lavorazioni tipiche, per ottenere il marchio “Deco Carpi”, che ne identificherà l’origine in modo inequivocabile.

A chi è rivolto

Per realizzare il logo, originale e chiaramente riconoscibile per marchiare il “fatto a Carpi”, il Comune ha deciso di bandire un concorso tramite l’Ufficio Politiche Giovanili, che in collaborazione con “CSV – Terre Estensi” svilupperà l’iniziativa all’interno del “Tavolo Vez”, che rappresenta le associazioni giovanili del territorio e si riunisce ogni mese proprio al “Mac’é!”.

Lo spazio di via De Amicis è infatti la sede dove si costituirà il gruppo di lavoro (massimo dieci partecipanti) che avrà il compito di ideare e sviluppare la proposta di logogramma. Poiché questo progetto di volontariato è legato a “YoungER card”, alla fine del percorso sarà riconosciuto a ogni partecipante un buono di 30€ spendibile in negozi e attività aderenti.

Come candidarsi

Per partecipare è necessario contattare lo Spazio Giovani “Mac’é!” via mail ([email protected]) o WhatsApp (3457497320). Il bando integrale è disponibile invece sulla pagina “Giovani protagonisti” di Giovazoom, all’indirizzo https://www.youngercard.it/public_user/Progetto.aspx?id=32105.

Condividi sui Social