Pubblicato il

I giovani di Carpi2030 in dialogo con gli Assessori

Martedì 5 ottobre alle 19.30 presso il Circolo Bruno Losi evento del gruppo civico Carpi2030 dal titolo: “Agenda ONU 2030: abbiamo un piano?”. 

I giovani di Carpi2030 in dialogo con gli Assessori

 

L’iniziativa è orientata a fare il punto sul patto partecipativo per la sostenibilità di Carpi co-creato da 60 persone provenienti dalle più svariate associazioni e firmato da più di 300 cittadini nel 2019. Il patto conteneva 7 proposte rivolte ai candidati sindaco di allora.

Sulla strada della sostenibilità

Con la Cop26 (conferenza ONU sul clima) oggi ormai alle porte, il gruppo di giovani desidera ripercorrere con gli Assessori Righi e Truzzi queste 7 proposte del Patto, per verificare che cosa è stato fatto, che cosa c’è ancora da fare e come la cittadinanza possa dare una mano.

Tutto ciò per continuare a mantenere fede agli impegni presi nel 2019, come recita il testo del Patto:

  • “ricercare il dialogo con gli eletti prima, durante e dopo la campagna elettorale:
  • offrire il nostro contributo – sia individualmente che in maniera associata – di stimolo, di collaborazione e di critica costruttiva per la definizione, l’attuazione e l’aggiornamento di queste proposte
  • non chiedere favori e privilegi personali o di categoria, ma ricercare sempre la relazione tra i nostri problemi e i bisogni della comunità
  • contribuire attivamente a realizzare nel nostro territorio e nella nostra quotidianità gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.”

 

Per info: [email protected]

L’evento sarà a ingresso libero con obbligo di green pass. Si concluderà con una cena offerta a base di gnocco fritto.

Condividi sui Social