Rugby
Attualità, Carpi, Sport
Pubblicato il Ottobre 9, 2021

Rugby Carpi, ecco il calendario di Serie C2

Domenica 17 esordio a Guastalla, derby con Modena il 24 ottobre.

Foto: Francesca Pone, Rugby Carpi.

 

A poco più di una settimana dall’inizio campionato di Serie C2, sono stati calendarizzati i primi impegni del Rugby Carpi. Domenica 17 ottobre comincerà la prima parte del campionato, che si svolgerà interamente in Emilia-Romagna e sarà divisa in due fasi: la fase Preliminare – dal 17 ottobre al 14 novembre – e la fase Graduatoria – dal 21 novembre al 16 dicembre.

Al termine della prima parte di campionato si comporrà una griglia di società emiliano-romagnole qualificate alla fase Meritocratica, a cui prenderanno parte club di altre regioni ed in cui si deciderà la promozione. I diversi club dell’Emilia-Romagna sono stati suddivisi in quattro gironi: il Rugby Carpi è stato inserito nel girone D assieme a Rugby Guastalla 2008, Amatori Rugby Parma e Modena Rugby 1965.

Le gare

Al momento la concentrazione del Rugby Carpi è tutta sulla prima fase e sul debutto: il primo appuntamento prevede la trasferta in casa del Rugby Guastalla 2008, con kick-off alle ore 15:30. Seguiranno due ulteriori appuntamenti: il 24 ottobre il Carpi ospiterà tra le mura amiche la formazione del Modena Rugby 1965, mentre il 7 novembre i Falchi saranno impegnati in casa degli Amatori Rugby Parma.

Il calendario subirà aggiornamenti sulla base dei risultati ottenuti nelle prime giornate di campionato. Poter tornare a confrontarsi con altri club sarà l’emozione più grande per il Rugby Carpi e lo staff tecnico della Seniores. Dopo oltre un anno di stop, finalmente tornerà anche il rugby giocato.

Don William Ballerini, quel sorriso non si dimentica
Sarà presentato il 30 novembre a Mirandola il libro dedicato a don William Ballerini, a cura di Gino Mantovani
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 21 Novembre, 2025
Sarà presentato il 30 novembre a Mirandola il libro dedicato a don William Ballerini, a cura di Gino Mantovani
Scoprire l’Arte dell’iconografia:  Un corso a Carpi
La città di Carpi offre un'opportunità culturale straordinaria con il corso di iconografia, che guida i partecipanti alla scoperta della tradizione delle icone sacre, unendo arte, storia e spiritualità.
di Daniele 
Pubblicato il 21 Novembre, 2025
La città di Carpi offre un'opportunità culturale straordinaria con il corso di iconografia, che guida i partecipanti alla scoperta della tradizione de...
Missioni, pace nelle nostre mani
Benedetta Bussei racconta il primo incontro del percorso "El Mismo"
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 21 Novembre, 2025
Benedetta Bussei racconta il primo incontro del percorso "El Mismo"