Pubblicato il

Carpi incontra l’Europa degli studenti con il progetto MEP

Martedì 12 ottobre, alla cerimonia d'apertura dell'Assemblea Plenaria, interverrà anche il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli.

Carpi incontra l'Europa degli studenti con il progetto MEP

 

Sono giornate importanti quelle attuali per la Carpi giovanile. In questi giorni infatti, si sta tenendo nella Città dei Pio la XXVIII Sessione Nazionale Model European Parliament (MEP).

Il progetto, di tipo extrascolastico, coinvolge i ragazzi delle scuole superiori, trasformandoli per alcuni giorni in delegati del Parlamento Europeo, simulando mansioni e lavori tipici delle commissioni europarlamentari. Partecipano al progetto oltre duecento studenti provenienti da sedici scuole sparse in tutta Italia.

La cerimonia di apertura

L’appuntamento clou è fissato per domani, martedì 12 ottobre, quando alle ore 15 all’Auditorium cittadino di San Rocco si terrà la cerimonia di apertura dell’Assemblea Plenaria della XXVIII sessione nazionale del progetto MEP.

Saranno presenti il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, collegato in videoconferenza, il Presidente della Regione Stefano Bonaccini, il Sindaco di Carpi Alberto Bellelli e dei dirigenti scolastici delle scuole coinvolte.

Condividi sui Social