Pubblicato il

Tanta strada fatta insieme

La parrocchia ha salutato con gratitudine don Carlo Gasperi e don Arnaud Giegue, in partenza per Mirandola.

Tanta strada fatta insieme

 

Nessuno ha voluto mancare a Sant’Agata Cibeno domenica 10 ottobre per salutare don Carlo Gasperi, che lascia la parrocchia dopo 44 anni di servizio ininterrotto e don Arnaud Giegue Tametsop, vicario parrocchiale, in partenza per Mirandola.

Con una solenne celebrazione la comunità parrocchiale si è stretta attorno ai due sacerdoti per fare sentire loro tutta la gratitudine e la riconoscenza per la cura e la dedizione con cui hanno svolto il loro ministero. Non sono mancati momenti di commozione, quando sono stati ricordati i tanti momenti trascorsi insieme.

Prendendo spunto dal Vangelo della domenica che ribadiva la promessa fatta da Gesù ai suoi discepoli di ricevere, già su questa terra, il centuplo per ogni cosa lasciata per seguire il Signore, don Arnaud ha ringraziato la comunità perché ha consentito di realizzare questa parola nei suoi confronti; comunità che lo ha accolto e accompagnato sin dall’ordinazione diaconale e poi sacerdotale. Anche don Carlo ha ringraziato i parrocchiani per i tanti esempi e le testimonianze di fede incontrati nel corso del suo ministero… continua a leggere.

 

Condividi sui Social