Maurizio
Attualità, Carpi, Territorio
Pubblicato il Ottobre 26, 2021

Maurizio Maio nuovo capogruppo del gruppo consiliare Pd – Carpi 2.0. Succede a Marco Reggiani

"Lavoreremo per portare fuori la nostra comunità dalla crisi creata dalla pandemia agganciando gli importanti finanziamenti del Pnrr, coinvolgendo la città con maggiore partecipazione e nuovi strumenti”

Maurizio Maio, nuovo capogruppo del gruppo consiliare Pd – Carpi 2.0

 

È stato formalizzato oggi il passaggio di testimone alla guida del gruppo consiliare Pd – Carpi 2.0. Dopo quasi sette anni Marco Reggiani lascia l’incarico a Maurizio Maio che diventa il nuovo capogruppo.

“Assumo il ruolo dopo l’ottimo lavoro che ha svolto Marco Reggiani, che voglio ringraziare, avrò bisogno del suo aiuto ed esperienza – ha dichiarato Maio – il lavoro da fare nelle prossime settimane non mancherà, infatti abbiamo l’ambiziosa idea di approvare il bilancio del Comune entro fine anno”.

Il nuovo capogruppo ha poi delineato le sfide del prossimo futuro: “Dovremo lavorare per portare fuori la nostra comunità dalla crisi creata dalla pandemia agganciando gli importanti finanziamenti del Pnrr, e dovremo farlo coinvolgendo la città attraverso una maggiore partecipazione e con nuovi strumenti”.

Maurizio Maio è nato nel 1977, bancario, laureato alla Bocconi, è da anni attento alle tematiche sociali e dell’immigrazione, che ha seguito, in particolare, per la Migrantes diocesana.

Rubrica di spiritualità dei Fratelli di San Francesco /4
"Fuoco del divino amore". Nella Quaresima dell’anno francescano le riflessioni dei Fratelli di San Francesco sugli episodi della vita del Santo
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 13 Marzo, 2026
"Fuoco del divino amore". Nella Quaresima dell’anno francescano le riflessioni dei Fratelli di San Francesco sugli episodi della vita del Santo
Un convegno per riflettere sull’impegno del Servizio Caritas per i detenuti del carcere Sant’Anna
Sabato 14 marzo, nella Chiesa San Carlo a Modena, si farà il punto sugli interventi all’interno del carcere realizzati dalla Caritas interdiocesana e da altre organizzazioni del terzo settore
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 13 Marzo, 2026
Sabato 14 marzo, nella Chiesa San Carlo a Modena, si farà il punto sugli interventi all’interno del carcere realizzati dalla Caritas interdiocesana e ...