Due
Attualità, Il Settimanale
Pubblicato il Ottobre 30, 2021

Due comunità unite da solidarietà e rispetto

A Rovereto di Novi inaugurazione della nuova delegazione municipale e intitolazione del piazzale delle scuole agli Alpini.

di Maria Silvia Cabri

 

 

Una vera giornata di festa quella vissuta il 24 ottobre dai cittadini e dalle istituzioni di Rovereto di Novi. Due i momenti principali: l’inaugurazione della nuova delegazione municipale e intitolazione del piazzale delle scuole agli Alpini. Alle 9.30, alla presenza del sottosegretario alla presidenza della Giunta regionale Davide Baruffi, è stata inaugurata la delegazione municipale, ricostruita dopo il sisma del 2012.

Un cantiere iniziato nel 2020 e affidato ad “ARCO Lavori Soc. Coop.” e “D.P. Restauro” per un importo di 2 milioni e 300mila euro, quasi interamente finanziati dai Fondi della Regione per la ricostruzione. Un lavoro che riporterà a breve, nello storico edificio, i servizi dell’anagrafe, gli uffici della Polizia municipale e quelli dedicati al ricevimento dei cittadini da parte degli amministratori.

Al primo piano troveranno sede le aule della scuola di musica, e al secondo piano la novità: grazie ad un minuzioso restauro sono stati riportati alla luce i preziosi decori, gli affreschi e il pavimento in cotto originali, risalenti al 1920. Al momento queste sale ospitano la mostra fotografica “Come eravamo…” dedicata a Rovereto ed alle sue manifestazioni principali, inaugurata nel pomeriggio… continua a leggere.

Lutto. A Dio Max, un amico, un fratello
La scomparsa di Massimiliano Sconosciuto, 60 anni, domani le esequie nella chiesa parrocchiale di Cibeno
di Luigi 
Pubblicato il 21 Dicembre, 2025
La scomparsa di Massimiliano Sconosciuto, 60 anni, domani le esequie nella chiesa parrocchiale di Cibeno
Natale 2025, il messaggio del vescovo Castellucci
“E lo depose nella mangiatoia” (Luca 2,7). Messaggio del vescovo Erio Castellucci per il Natale 2025
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 20 Dicembre, 2025
“E lo depose nella mangiatoia” (Luca 2,7). Messaggio del vescovo Erio Castellucci per il Natale 2025