Pallamano,
Attualità, Carpi, Sport
Pubblicato il Ottobre 31, 2021

Pallamano, Conversano passa sul Carpi: al Vallauri finisce 23-28

I ragazzi di Serafini nonostante una buona prestazione non riescono a dar continuità alla vittoria dell'ultima gara.

Foto: Mario Stefani

 

Il Carpi, reduce dal turno di riposo, incontra Conversano, ugualmente rimasto al palo nella giornata precedente: rinviata a novembre la sfida dei pugliesi con Raimond, impegnato in European Cup. Il confronto dei carpigiani con la squadra campione d’Italia pare ancora più proibitiva a ragione dell’assenza pesante di Pieracci, infortunato in settimana.

La gara

Carpi entra nel rettangolo di gioco molto concentrato e conduce alcune sessioni del primo tempo in vantaggio, anche in virtù delle parate di un notevole Jurina. L’allungo però non arriva a causa delle troppe conclusioni imprecise in attacco, che non permettono ai bianconeri di scappare nel punteggio.

Al 15’ Conversano decide l’ingresso in campo di un monumento della pallamano, mister mille goal in carriera, ovvero Alessio Moretti; l’andamento del match prende un’altra piega e i biancoverdi chiudono la prima frazione avanti di quattro.

Nel secondo tempo i pugliesi tengono a distanza un Carpi che tuttavia non pare intenzionato a gettare la spugna. Uno strepitoso Marsan per i bianconeri si assume la responsabilità del tiro per un bottino finale che sarà di ben otto reti.

Poi un paio di fischi decisive ma sfavorevoli per i padroni di casa, e alcune giocate di grande esperienza per il Conversano, divaricano il gap.
Carpi esce sconfitto da questa settima giornata 23-28.

La classifica non cambia

Le buone notizie riguardano la tenuta psicoemotiva della squadra, che rimane aggrappata alla partita sino ai minuti finali. Anche l’evoluzione del gioco pare evidente rispetto all’inizio di stagione. Intano i risultati in zona salvezza non spostano gli equilibri, perché anche Rubiera e Teamnetwork Albatro escono sconfitti dai loro rispettivi incontri, rimanendo ferme a 2 punti come i bianconeri.

Tabellino

Carpi 23 – Conversano 28

Carpi: Jurina (VK), Rossi, Marsan 8, Lamberti, D’Angelo, Malagola, Bonacini, Soria, Haj Frej, Ben Hadj Ali, Serafini 1, Eric 4, Beltrami (K) 3, Sortino 2, Boni, Ceccarini 5. All. Serafini.

Conversano: Di Caro, Moretti 4, Sciorsi 3, Giannoccaro, Degiorgio 2, Di Giandomenico, Nelson 3, Possamai, Rossetto, Saitta 5, Lupo (VK) 3, Abdurahmanovic 2, Radovcic 6. All. Tarafino.

Giustizia e dignità: la route dei Clan Agesci Mirandola 1 e 2
Agesci: i rover e le scolte del Clan Mirandola 1 e Mirandola 2 insieme in un’iniziativa per far conoscere la loro route estiva vissuta in Calabria al fianco di alcune realtà impegnate nell’accoglienza, nell’inserimento sociale e lavorativo e nelle attività educative per i più svantaggiati
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 28 Novembre, 2025
Agesci: i rover e le scolte del Clan Mirandola 1 e Mirandola 2 insieme in un’iniziativa per far conoscere la loro route estiva vissuta in Calabria al ...
Medicina di genere: 3 bollini rosa per l’ospedale di Carpi
I Bollini Rosa sono il riconoscimento biennale che Fondazione Onda ETS attribuisce dal 2007 agli ospedali che offrono servizi di prevenzione, diagnosi e cura
di Silvia 
Pubblicato il 28 Novembre, 2025
I Bollini Rosa sono il riconoscimento biennale che Fondazione Onda ETS attribuisce dal 2007 agli ospedali che offrono servizi di prevenzione, diagnosi...
Sociale, l’Avvocato Giulia Gasparini ha ideato uno spettacolo in occasione della Giornata contro la violenza
Articolo pubbliredazionale
“Saranno presentati testi esplicativi delle qualità che le donne mettono in campo in famiglia, lavoro, sociale e che sono il vero valore da preservare”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 28 Novembre, 2025
“Saranno presentati testi esplicativi delle qualità che le donne mettono in campo in famiglia, lavoro, sociale e che sono il vero valore da preservare...