Pubblicato il

Rugby Carpi sconfitto dai Lupi Reggiani

La prima squadra dei Falchi sconfitta in trasferta per 29-13.

Rugby Carpi sconfitto dai Lupi Reggiani

Foto: Francesca Pone, Rugby Carpi.

 

Il Rugby Carpi Seniores non riesce a raggiungere le tre vittorie consecutive nella fase preliminare del campionato: dopo i successi contro Guastalla e Modena, il confronto con i Lupi Reggiani termina a favore dei locali per 29-13.

Primo tempo

Fin dal primo fischio, i Falchi cercano punti: il piede di Cavicchioli, esordiente dalla U19, concede un calcio di punizione, ma prontamente i locali rispondono con una meta non trasformata. Il XV carpigiano allunga così con un altro calcio di punizione, sfruttando un errore dei padroni di casa, ma ancora una volta i reggiani riescono a toccare la linea di meta e questa volta sopraggiunge anche la trasformazione che chiude il primo tempo 12-6.

Secondo tempo

Nella seconda frazione i Lupi si dimostrano protagonisti, riescono a definire sempre più il distacco e non basta la meta di Bandieri – trasformata da Cavicchioli – per ribaltare il risultato.

Coach Moreta, al termine del match si esprime così: “Gli 80′ non sono andati come prevedevamo: sapevamo che questa terza partita della fase preliminare sarebbe stata molto difficile, giocando contro una squadra che sa mettere pressione ed è molto aggressiva sui punti di incontro. Noi siamo stati approssimativi e molto indisciplinati. Non siamo stati intelligenti sull’utilizzo del gioco al piede e questo è stato un punto a favore della squadra locale, che ci ha messo nelle condizioni di commettere falli. Si sentono le mancanze di giocatori chiave per questo gruppo, ma questo non deve essere un alibi. Dovremo lavorare sodo sulla disciplina, sull’aspetto mentale e la voglia di ottenere sempre di più”.

Positivo l’esordio del Falco U19 Tommaso Cavicchioli, la cui prestazione dimostra quanto il club punti sulla crescita dei giovani del vivaio. Nelle prossime settimane si scoprirà il calendario ufficiale del proseguimento di campionato.

Le giovanili

Il weekend appena trascorso ha visto poi scendere in campo anche diverse giovanili del vivaio: per il Rugby Carpi U15, impegnato in casa del Bologna Rugby 1928, si è registrata una pesante sconfitta con finale 33 a 5.

L’Under 17 era ospite invece dei pari età del Romagna RFC: i romagnoli hanno dominato, vincendo 26-20 sfruttando alcuni errori di disciplina della formazione carpigiana.

Presso l’impianto di Carpi infine si è tenuto un raggruppamento per le squadre U11 e U13 di alcuni club locali: la società ringrazia tutti i club ospiti per la partecipazione e tutti i volontari e i genitori per il supporto nella realizzazione dell’evento.

Condividi sui Social