Pubblicato il

Associazione Amici del Fegato, cure d’avanguardia

A Teatro sfilano 100 abiti da sposa per finanziare l’acquisto di un Enteroscopio Spirale Motorizzato. Neri, presidente Amici del Fegato: “Siamo un’associazione dinamica”.

di Maria Silvia Cabri

 

Associazione Amici del Fegato, cure d’avanguardia

Adamo Neri

 

Una serata a Teatro comunale con uno spettacolo che farà sognare: “90 anni con il giorno più bello”. Una passerella di 100 abiti da sposa, dal 1930 ad oggi, alternata a musica e danza. L’evento, che si svolgerà mercoledì 17 novembre alle 21, è promosso dall’associazione Amici del Fegato Aps, con il patrocinio del Comune di Carpi (prenotazione biglietti presso Radio Bruno).

L’obiettivo è quello di devolvere l’incasso della serata per acquisto di un Enteroscopio Spirale Motorizzato per il reparto di Gastroenterologia dell’ospedale Ramazzini di Carpi. “Si tratta di un appuntamento importante per noi – spiega Adamo Neri, presidente di Amici del Fegato Aps – in quanto vogliamo donare al Ramazzini questo strumento all’avanguardia”. “Si tratta di un innovativo enteroscopio – spiega il dottor Mauconsentirà ro Manno, direttore della Struttura Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’Azienda Usl di Modena – di ultima generazione dotato di una spirale motorizzata che consente l’esplorazione e il trattamento contestuale di lesioni del piccolo intestino. Si tratta pertanto di un esame che non ha solo finalità diagnostiche ma che offre la possibilità di effettuare una serie di trattamento endoscopici”.

“La mission della nostra associazione – prosegue Adamo Neri – è quella di informare, promuovere la tutela della salute, che abbiamo esteso dal fegato a tutto l’apparato gastrointestinale. Ma tra i nostri scopi vi è anche quello di effettuare donazioni a favore dell’ospedale Ramazzini per l’acquisto di apparecchiature, come in passato il Fibroscan, poi l’ecografo di ultima generazione, ed ora il nostro obiettivo è l’Enteroscopio Spirale Motorizzato… continua a leggere.

Condividi sui Social