Pubblicato il

GMG. Insieme, giovani di Carpi e di Modena

Sabato 20 novembre, celebrazione interdiocesana della Gmg, dall’oratorio Eden alla Cattedrale per la Veglia con il Vescovo.

GMG. Insieme, giovani di Carpi e di Modena

 

Dopo l’edizione su piattaforma digitale nella Domenica delle Palme 2020, in pieno lockdown, il prossimo 20 novembre la Giornata mondiale della gioventù torna per la nostra comunità ecclesiale “dal vivo”.

Una ripartenza che si caratterizza per alcune novità, come sottolinea Simone Ghelfi, responsabile del Servizio per la pastorale giovanile della Diocesi di Carpi. “Con la volontà di dare compimento al desiderio espresso dal Vescovo Erio Castellucci poco prima dello scoppio della pandemia – afferma -, i Servizi per la pastorale giovanile di Carpi e di Modena hanno deciso di celebrare la Gmg a livello interdiocesano e, come prima volta in questa veste, proprio a Carpi.

Nello stesso tempo, oltre alla modalità, è nuova anche la data, poiché per volere di Papa Francesco, dal 2021 in poi la Giornata della gioventù si tiene non più nella Domenica delle Palme ma in concomitanza con la Solennità di Cristo Re dell’Universo, che chiude l’anno liturgico”… continua a leggere.

Info per la Diocesi di Carpi: [email protected] it

Condividi sui Social