Cisl
Attualità
Pubblicato il Novembre 24, 2021

Cisl Emilia Centrale Pubblico impiego, Fabio Bertoia segretario generale

Fabio Bertoia è stato confermato segretario generale della Cisl Funzione pubblica Emilia Centrale, il sindacato dei dipendenti pubblici che tra Modena e Reggio conta 4.700 iscritti. “Compito del sindacato è favorire e accompagnare le innovazioni, facendosi sempre più prossimo ai lavoratori”

Da sinistra Gennaro Ferrara, Wiliana Vignali, Fabio Bertoia

 

Fabio Bertoia è stato confermato segretario generale della Cisl Funzione pubblica Emilia Centrale, il sindacato dei dipendenti pubblici che tra Modena e Reggio conta 4.700 iscritti.

Completano la segreteria Wiliana Vignali e Gennaro Ferrara. Sono stati eletti dai delegati intervenuti al congresso della Cisl Fp, celebrato martedì 23 novembre, a Rubiera.

“La pandemia ha confermato la centralità dei servizi pubblici per la tenuta del nostro Paese, non solo dal punto di vista sanitario – dichiara Bertoia -. È auspicabile un cambiamento e ringiovanimento della pubblica amministrazione, che dovrà utilizzare al meglio le risorse del Pnrr.

Compito del sindacato è favorire e accompagnare le innovazioni, facendosi sempre più prossimo ai lavoratori. Tra Modena e Reggio siamo presenti in oltre 200 aziende ed enti pubblici. Investiamo molto nella formazione affinché i nostri operatori e delegati – conclude il segretario generale della Cisl Funzione pubblica Emilia Centrale – siano sempre più competenti e in grado di soddisfare i bisogni dei dipendenti pubblici modenesi e reggiani”.

 

Si fa presto a dire più sicurezza
Editoriale
Provvedimenti necessari legittimi e rispettosi della Costituzione
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 11 Febbraio, 2026
Provvedimenti necessari legittimi e rispettosi della Costituzione
Monsignor Manicardi in visita all’ospedale di Carpi
Nella mattinata di mercoledì 11 febbraio, Giornata mondiale del malato, monsignor Gildo Manicardi, vicario generale della Diocesi di Carpi, ha visitato i reparti dell’ospedale Ramazzini
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 11 Febbraio, 2026
Nella mattinata di mercoledì 11 febbraio, Giornata mondiale del malato, monsignor Gildo Manicardi, vicario generale della Diocesi di Carpi, ha visitat...