Nazareno e La Patria: l’unione fa la forza
Attualità, Carpi, Sport

Pubblicato il

24 Novembre 2021

Nazareno e La Patria: l’unione fa la forza

Collaborazione tra le due società per offrire alle atlete spazi migliori e favorire un interscambio tecnico tra allenatori.

 

La Polisportiva Nazareno e la Società Ginnastica La Patria 1879 ASD, realtà sportive conosciute in tutto il panorama cittadino come riferimento per le attività di Ginnastica artistica e Cheer Sport, uniscono le forze per fronteggiare un anno sportivo ricco di sfide e importanti obiettivi.

Il progetto nasce durante il difficile periodo pandemico, prendendo spunto dalla premessa che l’unione di forze sia fondamentale per raggiungere nuovi e stimolanti obiettivi tra realtà che vivono di sport e che si fondano sugli stessi principi.

Condivisione di valori e obiettivi

Nasce quindi una collaborazione tra i tecnici delle due società, con un prezioso interscambio in termini di conoscenze specifiche tecniche e la condivisione di alcuni spazi come l’Area Depi, una nuova palestra con attrezzature per la ginnastica, non facilmente reperibili in zona, idonea per svolgere al meglio le sessioni di allenamento.

Questa condivisione, oltre alla volontà di mettere in campo qualcosa di speciale per la città, – afferma il Presidente della Polisportiva Nazareno Davide Testici permette di diffondere sempre più lo sport tra i giovani come strumento di socializzazione e integrazione. Tutte le nostre attività sono volte a creare il giusto percorso sportivo per ogni atleta, promuovendo il benessere psico-fisico e garantendo di essere parte di un grande gruppo che condivide un’idea di sport sano, divertente e rispettoso delle regole. Siamo fortemente convinti che questo contesto aiuti a formare adulti migliori, in grado di trasmettere entusiasmo e passione per ciò in cui credono”.

Il consiglio della S.G. La Patria, si è trovato da subito allineato con i principi alla base di questo progetto, che rappresenta solo la prima tappa di una lunga maratona.

Si vuole fare sport e lo si vuole fare al meglio – afferma il vicepresidente amministrativo della Patria Asd Cristina Luppii traguardi sono simili e sono rappresentati dal voler portare avanti la propria attività in un contesto carpigiano, superando ogni aspetto concorrenziale e pensando piuttosto a creare sinergie per offrire servizi migliori per i giovani sportivi carpigiani”.

Mirandola e Area Nord, un percorso condiviso per il “dopo di noi”
Primo incontro a Medolla promosso dagli assessori al Welfare del territorio. Mirandola e Unione Area Nord avviano un percorso di confronto per il “dopo di noi” con famiglie, associazioni, ASP e AUSL
di redazione@notiziecarpi.it 

Pubblicato il

22 Settembre 2026
Primo incontro a Medolla promosso dagli assessori al Welfare del territorio. Mirandola e Unione Area Nord avviano un percorso di confronto per il “dop...
Spiritualità, San Francesco e la preghiera davanti al Crocifisso
Il testo, breve, sul piano linguisticometrico presenta la forma della prosa volgare rimata analoga a quella che ritroveremo nel Cantico di frate Sole
di Notizie Carpi 

Pubblicato il

22 Settembre 2026
Il testo, breve, sul piano linguisticometrico presenta la forma della prosa volgare rimata analoga a quella che ritroveremo nel Cantico di frate Sole
Mirandola. San Francesco, una memoria da custodire
Un ciclo di conferenze per ricordare l’VIII centenario del transito di San Francesco e il legame con la storia della città
di Notizie Carpi 

Pubblicato il

22 Settembre 2026
Un ciclo di conferenze per ricordare l’VIII centenario del transito di San Francesco e il legame con la storia della città