Pubblicato il

Volley, la Mondial passa a Vignola

La Serie C guidata da coach Furgeri si è imposta al tie-break.

Volley, la Mondial passa a Vignola

 

Nella 7^ giornata del campionato di Serie C, la Mondial affronta in trasferta il Vignola cercando di dare continuità alla buona prestazione della prececdente gara.

Il primo set molto combattuto, con la squadra di casa che rimane sempre attaccata alle carpigiane grazie ad un ottimo servizio e ad una difesa molto efficace, superata solo dalla caparbietà della Mondial, che permetterà alla squadra di Furgeri di aggiudicarsi il set per 26-28.

Nel secondo set le ragazze di capitan Di Pasqua partono subito forte costruendo un vantaggio di 5 punti (5-10). Una serie di difese e contrattacchi del Vignola riportano il parziale in equilibrio 17-19, ma la determinazione della Mondial permette di aggiudicarsi anche il secondo parziale (20-25).

Sembra una partita in discesa, ma le padroni di casa hanno aduna reazione di orgoglio, e forzando ancor di più il servizio nel terzo e quarto set si aggiudicano i due parziali (25-22 e 25-19), allungando il match al tie-break.

Il vento sembra girato a favore del Vignola, ma la squadra guidata da coach Furgeri, trascinata da Rossetto (16 punti) e Panza (25) non ci sta, e di prepotenza si aggiudica il match (8-15) dopo 2 ore e 15 minuti di gioco.

Poteva essere bottino pieno, ma onore al Vignola che ha disputato un ottima partita, con grinta e determinazione  lottando su ogni pallone.

Si muove dunque la classifica e cresce la consapevolezza della propria forza, con la testa già all’incontro di sabato 4 dicembre, quando alle Gallesi arriverà l’Ama San Martino.

Tabellino

Pallavolo Vignola – Mondial Quartirolo 2-3 (26-28; 20-25; 25-22; 25-19; 8-15)

Pallavolo Vignola: Benelli, Leonelli, Maiorelli, Malenotti, Pagliani, Scoyni, Selmi, Sfera, Sparvieri, Berzioli, Elegibili (lib 1), Ferioli (lib 2). All. Pelloni.
Mondial Quartirolo: Rossetto 16, Di Vizio C. 2, Di Renzo 6, Orlandi n.e.,  Magnanini V. 7, Ehlers, Panza 25, Seidenari 1, Di Pasqua 2, Mirotti 1, Vaccari n.e., Scarcello (lib 1), Di Vizio M. (Lib2). All. Furgeri, Sec. Bosi.
Pallavolo Vignola: ace 8, bs 15, m 12.
Mondial Quartirolo: ace 7, bs 12, m 7.
Durata set: 30′, 26′, 30′, 25′, 14′.
Arbitri: Roli e Maiellano.

Condividi sui Social