Pubblicato il

Anniversario di Mamma Nina e compleanno di Agape

Venerdì 3 dicembre, alle 18.30, in Cattedrale, la Messa presieduta dal Vescovo Erio nel 64° anniversario della morte della Venerabile Mamma Nina Saltini e nel 18° compleanno di Agape. Torna il calendario d’Avvento alle finestre della Casa della Divina Provvidenza e di Agape

Anniversario di Mamma Nina e compleanno di Agape

Mamma Nina Saltini

 

La grande famiglia di Mamma Nina Saltini – le suore, le educatrici, le mamme e i bambini, i volontari, gli amici e i benefattori – si riunirà venerdì 3 dicembre per fare memoria del 64° anniversario della morte della Venerabile fondatrice e del 18° compleanno di Agape.

Alle 18.30, nella Cattedrale di Carpi, la Santa Messa sarà presieduta dal Vescovo Erio Castellucci, che amministrerà il battesimo ad un piccolo, ospite dell’Agape con la mamma. Per l’occasione, durante la liturgia, canterà Serena Daolio, soprano carpigiano conosciuto ed apprezzato a livello internazionale, che offrirà il suo personale omaggio a Mamma Nina. A seguire, è previsto un momento di festa e di condivisione, nel rispetto delle norme anti-contagio, presso l’oratorio cittadino Eden.

 

Calendario d’Avvento

Dopo il positivo risconto dell’anno scorso, ieri, mercoledì 1° dicembre, è ripresa l’iniziativa del “calendario d’Avvento”, ad evidenziare visivamente il legame di continuità, oltre che di profondo affetto, che unisce le realtà della Casa della Divina Provvidenza e dell’Agape, frutti del carisma della Venerabile carpigiana. Alle finestre dei due edifici in via Matteotti vengono esposti alcuni pannelli che riportano immagini e riflessioni in tema con l’opera e la spiritualità di Mamma Nina.

 

 

Anniversario di Mamma Nina e compleanno di Agape

 

 

Condividi sui Social