Colletta
Attualità, Il Settimanale
Pubblicato il Dicembre 3, 2021

Colletta alimentare: grazie a donatori e volontari

A Carpi e Bassa modenese la raccolta ha superato le 26 tonnellate, in incremento rispetto al 2019 grazie all’adesione di numerosi punti vendita.

 

“Il risultato della raccolta è andato bene – racconta Dante Belloni, tra i coordinatori della Colletta Alimentare per Carpi e la Bassa modenese – in incremento rispetto all’ultima edizione pre-covid del 2019. Hanno aderito un numero maggiore di punti vendita e non in tutti abbiamo potuto essere presenti, è stato impegnativo ma siamo riusciti a coprire tutti i turni con i volontari”.

C’è soddisfazione dunque tra gli organizzatori della Colletta Alimentare 2021, perché nonostante le preoccupazioni dettate dalle difficoltà logistiche imposte dalle misure anti covid, c’è stata un’ottima risposta dei punti vendita e anche dei volontari che in modo spontaneo o tramite le associazioni di appartenenza hanno messo a disposizione il loro tempo. Nel dettaglio dai 26 esercizi della Bassa sono stati raccolti 15.786 kg di generi alimentari (+10% rispetto al 2019) e dai 15 esercizi di Carpi e Soliera 11.379 kg (+20% rispetto al 2019).

Nella graduatoria dei singoli punti vendita sul podio si collocano l’Esselunga di Soliera, la Coop Superstore di Mirandola e la Coop del Borgogioso di Carpi… continua a leggere.

Avvento, desiderio di bene e impegno concreto
Francesco Panigadi, direttore del Servizio interdiocesano di pastorale missionaria, ha scritto ai “nostri” missionari
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 5 Dicembre, 2025
Francesco Panigadi, direttore del Servizio interdiocesano di pastorale missionaria, ha scritto ai “nostri” missionari
Risorsa Umana, Fon-Dare: trasformare i bandi in opportunità concrete per la tua impresa
Articolo pubbliredazionale
“Una realtà di consulenza e orientamento nella finanza agevolata, che mette a disposizione un database aggiornato di bandi, per la misura più adatta”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 5 Dicembre, 2025
“Una realtà di consulenza e orientamento nella finanza agevolata, che mette a disposizione un database aggiornato di bandi, per la misura più adatta”...
Premio Mamma Nina 2025 all’Anspi di San Possidonio
Il Premio Mamma Nina 2025, collegato alla festa del Patrono della Città e della Diocesi di Carpi, è stato consegnato all’Anspi di San Possidonio per il progetto “Passo dopo Passo” lo scorso 3 dicembre, in Cattedrale a Carpi, nel 68° anniversario della morte della Venerabile Mamma Nina Saltini
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 4 Dicembre, 2025
Il Premio Mamma Nina 2025, collegato alla festa del Patrono della Città e della Diocesi di Carpi, è stato consegnato all’Anspi di San Possidonio per i...