Pubblicato il

Pallamano, Carpi stecca a Trieste

I bianconeri subiscono la seconda sconfitta consecutiva di misura. A Trieste finisce 22-21.

Pallamano, Carpi stecca a Trieste

 

Carpi arriva a Trieste per un match importante per la classifica, che vede i bianconeri, sconfitti al fotofinish nell’ultimo match con Bolzano, in ritardo di 2 punti sugli alabardati. Trieste che però deve fare i conti con diverse indisponibilità, tra cui quella dell’ala slovena Bratkovic, miglior realizzatore della squadra.

Prima frazione

Carpi parte male, e nei primi 15′ Trieste ne approfitta. All’ottavo minuto gli alabardati conducono 5-0, con Sandrin protagonista dalle parti di Jurina, mentre Carpi si sblocca solo al 10′ grazie a Marsan.

I carpigiani cambiano però registro grazie all’intuizione di coach Serafini, che sceglie di giocarsela con il doppio pivot e porta i suoi ad un break di 4-0, rimettendo Carpi in partita. Sul finale di prima frazione Trieste però ritrova compattezza e chiude i primi 30′ sul punteggio di 11-8.

Secondo tempo

A inizio ripresa è D’Angelo a suonare la carica per i bianconeri. L’ala carpigiana mette a segno prima un pallonetto e poi una rete dalla propria area approfittando della porta avversaria sguarnita. I bianconeri continuano a rimanere in partita, ed al minuto 18′ trovano il vantaggio grazie alla rete di Sortino.

Negli ultimi dieci minuti il match si combatte senza esclusione di colpi. Trieste riesce a capitalizzare diversi rigori, mentre Carpi è frenata dalla marcatura a uomo su Marsan. Al 27′ l’alabardato Sandrin segna il +2 di Trieste mettendo di fatto fine al match, con Pieracci che accorcia le distanze quando è troppo tardi per la rimonta.

Il match si chiude dunque con una sconfitta per 22-21, con Trieste che mette quattro punti tra sé e Carpi. Nel prossimo turno, in programma per sabato 11 dicembre, Carpi scenderà in campo al PalaVallauri contro Pressano.

Tabellino

TRIESTE – CARPI 22 – 21

Trieste: Radojkovic 5, Aldini 2, Dapiran 2, Hrovatin, Mazzarol, Nocelli, Pernic (VK) 2, Urbaz, Milovanovic, Di Nardo 1, Parisato, Zoppetti, Visintin (K) 1, Stojanovic 2, Sandrin 7. All. Radojkovic.

Carpi: Jurina, Pieracci (K) 2, Marsan 4, D’Angelo 2, Bonacini, Soria 1, Haj Frej, Ben Hadj Ali 1, Serafini, Eric 1, Beltrami (VK) 2, Sortino 4, Boni 2, Ceccarini 2. All. D. Serafini.

Condividi sui Social