Pubblicato il

Volley, Mondial a tutto gas. San Martino KO

I 21 punti di Panza trascinano le ragazze di Serie C al successo. Finisce 3-1 per le carpigiane.

Volley, Mondial a tutto gas. San Martino KO

 

Nell’ottava giornata del campionato di Serie C, alle Gallesi la Mondial affronta l’Ama San Martino con la voglia di allungare la striscia positiva.

Già dai primi scambi si capisce che sarà una partita combattuta fino all’ultimo punto col primo set in equilibrio fino al 14-14, poi l’Ama grazie ad un ottimo servizio riesce a costruire un vantaggio di 3 punti che aumenteranno nel finale (19-25).

Ma la Mondial è in partita, e nel secondo set viene fuori la determinazione e la grinta delle carpigiane che, grazie ad ottime difese e ad un servizio più incisivo, si aggiudicano il secondo parziale per 25-23.

Nel terzo set la partita torna di nuovo in equilibrio e si gioca punto a punto, ma una serie di muri e attacchi vincenti delle ragazze di coach Furgeri permettono alla squadra di casa di aggiudicarsi anche questo parziale (25-21).

Nel quarto set la formazione di capitan Di Pasqua parte fortissima e si porta sul 12-3, sembra una partita in discesa, ma uno scatto di orgoglio del San Martino e qualche errore in ricezione riportano la partita quasi in parità.

Stasera, però, è troppa la voglia di vincere ed evitare gli errori della scorsa settimana a Vignola. La Mondial, trascinata da Panza (21 pt), chiude velocemente il match, portando a casa il quarto set per 25-16.

Ottime prestazioni di Di Renzo (15 pt), Rossetto (11 pt) e Magnanini (10 pt), all’interno di una vittoria meritata che aggiunge una altro “tassello” di fiducia in questo gruppo che diventa sempre più coeso e consapevole della propria forza.

Il prossimo match è fissata per sabato 11 dicembre a Bologna contro il Vtb.

Tabellino

MONDIAL QUARTIROLO – AMA SAN MARTINO 3-1 (19-25; 25-23; 25-19; 25-16)

MONDIAL QUARTIROLO: Rossetto 11, Di Renzo 15, Orlandi n.e., Magnanini V.10, Ehlers n.e., Donzelli 5, Panza 21 , Di Pasqua 4, Mirotti, Scarcello (lib 1), Di Vizio M. (Lib2). All. Furgeri, Sec. Bosi.

AMA SAN MARTINO: Bassoli, Bazzani, Bertani, Bertoli, Caggio, Canossini, Corradini, Lanza, Malavolti, Pisa, Spaggiari, Fogliani (Lib 1), Gallingani (Lib.2), All. Baraldi, Sec. Campioli.

MONDIAL QUARTIROLO: ace 4,  bs  12, m 11.

AMA SAN MARTINO: ace 9, bs  10, m 2.

Durata set: 25′, 29′, 25′, 22′.

Arbitri: Carifini e Porcelli.

Condividi sui Social