Pubblicato il

Calcio, lo United torna alla vittoria

I ragazzi di Borghi chiudono il 2021 in bellezza battendo 3-1 in trasferta San Damaso.

di Giacomo Sforzi

Calcio, lo United torna alla vittoria

Foto: Veronica Albera

 

Nella 15^ giornata del campionato di Prima Categoria, uno United Carpi reduce dalla sconfitta contro Virtus Correggio cerca punti per restare attaccato al treno playoff. Sulla sua strada il San Damaso, voglioso di vendicare l’1-0 bluceleste nella gara di andata.

La prima frazione di gioco è avara di occasioni da rete. Al 25′ San Damaso va vicino al vantaggio, con una mischia in area che si conclude con il miracolo del portiere bluceleste Ceci, che devia alto un tiro a botta sicura. Dieci minuti dopo arriva il vantaggio dello United. Alves Da Silva mette in mezzo da destra, Jocic controlla spalle alla porta, si gira e insacca nell’angolino basso il gol dell’1-0, punteggio sul quale termina il primo tempo.

Al 56′ San Damaso trova il pareggio. Mischia in area bluceleste, la palla termina dalle parti di Bonifazi che con un tiro forte e teso mette alle spalle di un incolpevole Ceci. È 1-1.

La reazione dello United però è immediata. Appena un minuto più tardi una punizione di Fogliani rimbalza sulla traversa, ne approfitta Bega che di testa ribadisce in rete portando gli ospiti nuovamente in vantaggio.

Lo United continua ad attaccare, e al 65′ lo United va vicino al tris con un tiro al volo di Stabile che esce di poco. Per la terza rete bluceleste c’è da attendere il recupero, quando Crema, abbattuto in area dal portiere biancorosso, si conquista un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Vincenzo Ceci, che con un’esecuzione perfetta insacca alla sinistra del portiere il gol del 3-1.

Finisce dunque così, con lo United che si conferma al quinto posto in classifica e recupera punti a Reggiolo e Ravarino, entrambe sconfitte a sorpresa negli altri match di giornata.

Tabellino

Polivalente San Damaso – United Carpi 1-3
Marcatori: 35’ Jocic (U), 56’ Bonifazi (S), 57’ Bega (U), 90’ Ceci (U).

San Damaso: Guberman, Nicoletti, Bevini, Bonifazi, Neviani, Ventura, Montoya Cuesta, Bozzini, Sonko, Guidi, Toure. A disposizione: Federici, Sivelli, Costa, Lisena, Incerti, Di Giammarco, Barbari.
All.: Evangelista.

United Carpi: F. Ceci, V. Ceci, Paramatti (76’ Gianasi), Fogliani, Bulgarelli, Bega, Quitadamo (56’ Stabile), Prandi (54’ Crema), Jocic (92’ Jocic), Battipaglia, Alves Da Silva. A disposizione: Codeluppi, Gianasi, Stabile, Crema, Namuangrak, Mebelli, Gilioli. All.: Borghi.

Condividi sui Social