Pubblicato il

Scuola d’infanzia Matilde Cappello: progetto in continuità

Dal prossimo anno scolastico la scuola sarà affidata alla gestione di Essequadro srl.

Scuola d'infanzia Matilde Cappello: progetto in continuità

Da sinistra Silvia Sinigaglia, don Carlo Bellini, Sonia Zaldini 

 

La Fondazione A. Paltrinieri nel quadro della valorizzazione del suo patrimonio in vista di un maggiore raggiungimento dei suoi obiettivi statutari ha assunto alcune importanti iniziative. E’ stato il presidente don Carlo Bellini ad illustrarle nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta lunedì 20 dicembre nella sede della Fondazione.

“Il primo passo – ha dichiarato don Bellini – è stato di assicurare il futuro della scuola dell’infanzia Matilde Cappello. Per raggiungere questo obiettivo si è pensato di affidare la gestione della scuola a professionisti qualificati che possono portare avanti la linea pedagogica caratteristica della scuola Matilde Capello, dando risposta a questa esigenza con professionalità già sperimentate e in grado di garantire la continuazione del servizio educativo”.

Dal prossimo anno infatti il nuovo ente gestore della Scuola Matilde Capello, tramite cessione di ramo d’azienda con formula d’affitto per sei anni, sarà Essequadro srl, mentre ad occuparsi del coordinamento pedagogico saranno Silvia Sinigaglia e Sonia Zaldini, già impegnate nel progetto scuole d’infanzia Colorado… continua a leggere.

Condividi sui Social