Santa
Attualità, Chiesa
Pubblicato il Dicembre 30, 2021

Santa Messa nella Giornata della Pace

1° gennaio 2022 alle ore 18 in Cattedrale. Primo anniversario per mons. Erio Castellucci come vescovo di Carpi.

 

“Dialogo fra le generazioni, educazione e lavoro: strumenti per edificare una pace duratura”: è questo il tema della LV Giornata mondiale della pace che si celebra il 1° gennaio 2022. Sono le tre vie per “dare vita ad un patto sociale, senza il quale ogni progetto di pace si rivela inconsistente” come spiega il Papa nel testo diffuso nei gironi scorsi.

Sarà il vescovo di Carpi, monsignor Erio Castellucci a presiedere la celebrazione eucaristica in Cattedrale il 1° gennaio alle ore 18 nel corso della quale verrà ricordato il primo anniversario della presa di possesso e dell’inizio ufficiale del ministero pastorale del Vescovo alla guida della Chiesa di Carpi, dopo l’annuncio dell’elezione avvenuto il 7 dicembre 2020. Come ogni anno saranno le Aggregazioni Laicali della diocesi ad animare la messa offrendo ulteriori motivi di riflessione sul messaggio del Papa.

Nel rispetto delle normative anti-covid 19 e per consentire a tutti i fedeli della Diocesi di seguire la celebrazione è prevista la diretta streaming su YouTube NotizieCarpi

Il 31 dicembre Messa di Ringraziamento e canto del Te Deum

Si ricorda inoltre che venerdì 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno, alle ore 18 in Cattedrale il vicario generale monsignor Gildo Manicardi presiederà la Messa di Ringraziamento per l’anno trascorso che si concluderà con il canto del Te Deum.

Celebrazione interdiocesana nella Giornata della pace
59ª Giornata mondiale della pace: il vescovo Erio Castellucci ha presieduto la celebrazione interdiocesana in Cattedrale. Ricordato il quinto anniversario dell’inizio del suo ministero alla guida della Diocesi di Carpi.
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 2 Gennaio, 2026
59ª Giornata mondiale della pace: il vescovo Erio Castellucci ha presieduto la celebrazione interdiocesana in Cattedrale. Ricordato il quinto annivers...
Don Rodrigo, Modena: fermato un 29enne italiano
Svolta sull'aggressione al missionario: il giovane lo aveva seguito sul bus. Arma nascosta in un immonile disabitato
di Silvia 
Pubblicato il 2 Gennaio, 2026
Svolta sull'aggressione al missionario: il giovane lo aveva seguito sul bus. Arma nascosta in un immonile disabitato