Pallamano,
Attualità, Carpi, Sport
Pubblicato il Febbraio 13, 2022

Pallamano, Carpi battuto da Sassari. Al Vallauri finisce 25-32

I bianconeri escono a testa alta dalla sfida contro i neo vincitori della Coppa Italia.

di Giacomo Sforzi

 

Dopo la sconfitta con Fasano e la pausa dovuta alla Coppa Italia, Carpi torna in campo per la 4^ giornata di ritorno contro Raimond Sassari, altra corazzata che punta al titolo e fresca vincitrice della coppa nazionale.

Il match inizia con gli ospiti che spingono da subito sull’acceleratore, trovando il vantaggio con Leo Querin. Carpi si sblocca con Kasa, ma non riesce a capitalizzare alcune occasioni tra cui un tiro dai 7 metri con Eric.

Sassari invece continua a macinare gioco, raggiungendo la doppia cifra già a metà primo tempo. Dopo le reti di Soria, adattato ad ala in sostituzione di Sortino, e Beltrami, imbeccato da Kasa al 18′, Sassari arriva a mettere 8 reti tra sé e Carpi. Un gap accorciato ancora da Beltrami, che manda le squadre a riposo sul 12-19.

Carpi comincia il secondo tempo con un altro piglio, mentre Sassari deve amministrare il vantaggio. La grande reazione di Carpi mette però in difficoltà gli ospiti: dopo 4′ della ripresa i ragazzi di Serafini riaprono il match portandosi sul 16-19.

Il gap si riduce ulteriormente grazie alle parate di Bonacini e alla rete di Ceccarini, che porta Carpi sul -2 al 9′ minuto. Ma Sassari torna ad aumentare i giri del motore, e le reti di Nardin e Pereira rimettono Carpi a distanza di sicurezza.

Sul finale Carpi prova il tutto per tutto giocando in superiorità con il doppio pivot, soluzione che non porta però a una svolta significativa, ed il punteggio resta sul 24-30. Si chiude 25-32 una gara a doppia faccia per Carpi, segnata da una prima frazione sottotono ed una ripresa in cui i bianconeri sono riusciti a tenere testa ad una delle migliori formazioni del campionato.

Carpi tornerà in campo sabato 19 febbraio a Merano, per continuare a lottare per il sogno salvezza.

Tabellino

Carpi – Raimond Sassari 25-32

Carpi: Jurina, Pieracci (K) 2, Marsan 1, Segapeli, Bonacini, Soria 1, Haj Frej, Ben Hadj Ali, S. Serafini, Eric 2, Kasa 7, Beltrami (VK) 4, Sortino, Boni, Ceccarini 8. All.: D. Serafini.

Raimond Sassari: Spanu, Pereira 3, Nardin 4, Bardi 2, Bargelli, Querin 7, Delogu, Halilkovic 8, Leban, Bomboi (K), Sampaolo, Bronzo 7, Brzic (VK) 1, Tabanguet. All.: Passino.

Giornata pro orantibus, testimonianza delle Sorelle Clarisse
Giornata pro orantibus dedicata alle comunità di vita contemplativa, conversazione con le Clarisse di Carpi: “Quante volte, facendo le scale più antiche, pensiamo alla fecondità dei passi che nel silenzio le nostre sorelle hanno compiuto nei secoli”
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 20 Novembre, 2025
Giornata pro orantibus dedicata alle comunità di vita contemplativa, conversazione con le Clarisse di Carpi: “Quante volte, facendo le scale più antic...
Apt Carpi: premio “Paziente gentile” dell’anno e convegno nazionale sulle “tiroiditi”
E' il primo anno che viene riconoscoiuto il premio a un paziente iscritto ad APT che si sia particolarmente distinto nell’anno in corso per gentilezza, umanità, generosità
di Silvia 
Pubblicato il 20 Novembre, 2025
E' il primo anno che viene riconoscoiuto il premio a un paziente iscritto ad APT che si sia particolarmente distinto nell’anno in corso per gentilezza...
Consumare le suole delle scarpe: il giornalismo che fa vivere i settimanali diocesani
Il valore insostituibile dei giornali locali nel mantenere viva la democrazia e il legame con le comunità
Il richiamo sempre attuale di Papa Francesco a un giornalismo che sappia ancora “andare e vedere”, lontano dai modelli preconfezionati e vicini alla gente: una missione che i giornali di comunità continuano a incarnare ogni giorno
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 20 Novembre, 2025
Il richiamo sempre attuale di Papa Francesco a un giornalismo che sappia ancora “andare e vedere”, lontano dai modelli preconfezionati e vicini alla g...