Volley,
Attualità, Carpi, Sport
Pubblicato il Febbraio 13, 2022

Volley, passo falso per la Mondial

La squadra di Serie C sconfitta in trasferta dalla capolista Cavezzo.

 

A quasi due mesi dall’ultima gara di campionato, la Mondial riprende il suo cammino in Serie C con la trasferta più difficile del torneo, quella contro la capolista Edil Cam Cavezzo.

Il primo set è giocato punto a punto fino al 14-14, ma una serie di muri vincenti delle carpigiane creano un gap di 4 punti. Reazione di orgoglio del Cavezzo che ricuce lo strappo e si porta sul 20-21. Le giocate si fanno sempre più lunghe e si cerca di ridurre al minimo gli errori, ma alla fine il parziale se lo aggiudica la Mondial per 26-28.

Nel secondo set la formazione di casa entra in campo più determinata, e con un una serie di ottime battute mettono in difficoltà la ricezione della Mondial, che fatica a costruire il gioco. Il gap creato aumenta e solo nel finale la squadra di capitan Di Pasqua recupera punti, ma alle fine Cavezzo vince il set 25-22 e si porta in parità.

Il terzo set è all’insegna di un Cavezzo che sin da subito dimostra maggiore determinazione, e grazie a pochissimi errori e ottime difese si aggiudica anche questo parziale per 25-17.

La fatica si fa sentire nella squadra di coach Furgeri, ma la mancanza di ritmo gara e un avversario tosto non permettono alle carpigiane di allungare la partita al tie-break, con Cavezzo che chiude il set 25-16 portando a casa il match.

Prossimo appuntamento fissato per sabato 19 febbraio con la trasferta di Castelvetro.

Tabellino

Edil Cam Cavezzo – Mondial Quartirolo 3-1 (26-28; 25-22; 25-17; 25-16)

Edil Cam Cavezzo: Angeli, Bellodi, Cavallieri, Orlandini, Prandini, Roccato, Sala, Sartori, Tagliavini, Tosi, Vega, Marchi (Lib. 1). All. Levagnini, Sec. Pinca.

Mondial Quartirolo: Rossetto 10, Di Vizio C 5, Di Renzo 3, Orlandi n.e., Panza 13, Magnanini V. 9, Donzelli 8, Ehlers n.e., Seidenari 3, Di Pasqua, Mirotti, Scarcello (Lib. 1), Di Vizio M. (Lib. 2). All. Furgeri, Sec. Bosi.

Edil Cam Cavezzo: ace 15, bs 21, m 4.

Mondial Quartirolo: ace 4, bs 10, m 10.

Durata set: 31′, 27′, 24′, 22′.

Arbitri: Murgia e Fratellini.

La Residenza Stella, vicinanza ogni giorno
La Residenza Stella non chiude mai: 365 giorni l’anno al servizio della comunità. De Nittis: “Gli ultimi sono i primi”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 4 Gennaio, 2026
La Residenza Stella non chiude mai: 365 giorni l’anno al servizio della comunità. De Nittis: “Gli ultimi sono i primi”
Corale Regina Nivis, concerto dell’Epifania
Martedì 6 gennaio, alle 16.30, nella chiesa madre della parrocchia Madonna della Neve a Quartirolo di Carpi, tradizionale concerto dell’Epifania della Corale Regina Nivis
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 3 Gennaio, 2026
Martedì 6 gennaio, alle 16.30, nella chiesa madre della parrocchia Madonna della Neve a Quartirolo di Carpi, tradizionale concerto dell’Epifania della...
Il 6 gennaio messa in ricordo di Enrico Lovascio, nel quinto anniversario della nascita al cielo
La celebrazione, che sarà presieduta da don Massimo Dotti, si terrà in Cattedrale a Carpi alle ore 18. A seguire un momento di testimonianza e condivisione
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 3 Gennaio, 2026
La celebrazione, che sarà presieduta da don Massimo Dotti, si terrà in Cattedrale a Carpi alle ore 18. A seguire un momento di testimonianza e condivi...
Celebrazione interdiocesana nella Giornata della pace
59ª Giornata mondiale della pace: il vescovo Erio Castellucci ha presieduto la celebrazione interdiocesana in Cattedrale. Ricordato il quinto anniversario dell’inizio del suo ministero alla guida della Diocesi di Carpi.
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 2 Gennaio, 2026
59ª Giornata mondiale della pace: il vescovo Erio Castellucci ha presieduto la celebrazione interdiocesana in Cattedrale. Ricordato il quinto annivers...
Don Rodrigo, Modena: fermato un 29enne italiano
Svolta sull'aggressione al missionario: il giovane lo aveva seguito sul bus. Arma nascosta in un immonile disabitato
di Silvia 
Pubblicato il 2 Gennaio, 2026
Svolta sull'aggressione al missionario: il giovane lo aveva seguito sul bus. Arma nascosta in un immonile disabitato