Pubblicato il

Volley, passo falso per la Mondial

La squadra di Serie C sconfitta in trasferta dalla capolista Cavezzo.

Volley, passo falso per la Mondial

 

A quasi due mesi dall’ultima gara di campionato, la Mondial riprende il suo cammino in Serie C con la trasferta più difficile del torneo, quella contro la capolista Edil Cam Cavezzo.

Il primo set è giocato punto a punto fino al 14-14, ma una serie di muri vincenti delle carpigiane creano un gap di 4 punti. Reazione di orgoglio del Cavezzo che ricuce lo strappo e si porta sul 20-21. Le giocate si fanno sempre più lunghe e si cerca di ridurre al minimo gli errori, ma alla fine il parziale se lo aggiudica la Mondial per 26-28.

Nel secondo set la formazione di casa entra in campo più determinata, e con un una serie di ottime battute mettono in difficoltà la ricezione della Mondial, che fatica a costruire il gioco. Il gap creato aumenta e solo nel finale la squadra di capitan Di Pasqua recupera punti, ma alle fine Cavezzo vince il set 25-22 e si porta in parità.

Il terzo set è all’insegna di un Cavezzo che sin da subito dimostra maggiore determinazione, e grazie a pochissimi errori e ottime difese si aggiudica anche questo parziale per 25-17.

La fatica si fa sentire nella squadra di coach Furgeri, ma la mancanza di ritmo gara e un avversario tosto non permettono alle carpigiane di allungare la partita al tie-break, con Cavezzo che chiude il set 25-16 portando a casa il match.

Prossimo appuntamento fissato per sabato 19 febbraio con la trasferta di Castelvetro.

Tabellino

Edil Cam Cavezzo – Mondial Quartirolo 3-1 (26-28; 25-22; 25-17; 25-16)

Edil Cam Cavezzo: Angeli, Bellodi, Cavallieri, Orlandini, Prandini, Roccato, Sala, Sartori, Tagliavini, Tosi, Vega, Marchi (Lib. 1). All. Levagnini, Sec. Pinca.

Mondial Quartirolo: Rossetto 10, Di Vizio C 5, Di Renzo 3, Orlandi n.e., Panza 13, Magnanini V. 9, Donzelli 8, Ehlers n.e., Seidenari 3, Di Pasqua, Mirotti, Scarcello (Lib. 1), Di Vizio M. (Lib. 2). All. Furgeri, Sec. Bosi.

Edil Cam Cavezzo: ace 15, bs 21, m 4.

Mondial Quartirolo: ace 4, bs 10, m 10.

Durata set: 31′, 27′, 24′, 22′.

Arbitri: Murgia e Fratellini.

Condividi sui Social