Nuova vita ai giocattoli
Attualità, Il Settimanale

Pubblicato il

17 Febbraio 2022

Nuova vita ai giocattoli

La Zèrla, una realtà sempre alla ricerca di proposte per l’inserimento lavorativo e sociale delle persone con disabilità e fragili.

di Laura Michelini

 

Roberto Ganzerli

 

L’inserimento lavorativo e l’integrazione sono due obiettivi che vanno di pari passo per la cooperativa sociale La Zèrla di Mirandola. Sono molti i nuovi progetti che la cooperativa mirandolese ha attivato di recente e affiancato a quelli già consolidati da tempo come il laboratorio interno e la ciclofficina.

A partire dal recupero dei giocattoli donati da un’importante azienda che si occupa sia di realizzazione che di distribuzione, così come spiega il presidente de La Zèrla Roberto Ganzerli: “Da poco più di un anno a questa parte abbiamo iniziato una collaborazione con questa ditta che desidera rimanere anonima, per il riciclo di giocattoli danneggiati durante le fasi di movimentazione oppure restituiti a causa di piccoli difetti.

La giacenza a disposizione dell’azienda è importante e presente in modo continuativo, poi vi sono periodi e occasioni particolari in cui le disponibilità di giocattoli aumentano”.

Continua a leggere oppure abbonati qui

Risorsa umana, un supporto reale
Articolo pubbliredazionale
UNI/PdR 192:2026: trasformare la conciliazione vita-lavoro in un valore concreto
di Notizie Carpi 

Pubblicato il

14 Settembre 2026
UNI/PdR 192:2026: trasformare la conciliazione vita-lavoro in un valore concreto
Crescono le scuole superiori a Carpi e Mirandola: aumentano gli studenti in controtendenza con l’inverno demografico
Tra le novità l’attivazione del corso serale con indirizzo Made in Italy – curvatura Moda all’Istituto Vallauri di Carpi per rispondere all’esigenza manifestata dal territorio
di Silvia Cabri 

Pubblicato il

14 Settembre 2026
Tra le novità l’attivazione del corso serale con indirizzo Made in Italy – curvatura Moda all’Istituto Vallauri di Carpi per rispondere all’esigenza m...
La solitudine del caregiver
Il caso di Pietralata riapre il dibattito. Bertelli: “L’aiuto pratico senza un sostegno emotivo e valoriale forse non basta”
di Notizie Carpi 

Pubblicato il

14 Settembre 2026
Il caso di Pietralata riapre il dibattito. Bertelli: “L’aiuto pratico senza un sostegno emotivo e valoriale forse non basta”