Pallamano,
Attualità, Carpi, Sport
Pubblicato il Febbraio 20, 2022

Pallamano, Carpi esce sconfitto dalla trasferta di Merano

La squadra di Serafini sconfitta 26-23 dopo una prima frazione giocata alla pari.

di Giacomo Sforzi

 

Dopo l’onorevole sconfitta contro Sassari il Carpi torna in campo per sfidare il Merano, che nella gara di andata ha inflitto ai ragazzi di Serafini una dolorosa sconfitta al fotofinish.

Merano parte in quarta, andando sul 3-0 dopo appena 4′. Servono alcuni splendidi interventi di Jurina per tenere in partita il Carpi, che dopo 10′ resta a due lunghezze dai padroni di casa.

Gli attacchi carpigiani cominciano ad essere più efficaci, ed il copione del match cambia. Tra gli uomini di Serafini è Kasa a farsi vedere di più dalle parti del portiere avversario Martelli, infilato più volte dal terzino della Nazionale.

Carpi gioca sciolto, tanto da trovare il primo vantaggio al 19′ con un pallonetto di Sortino. Un minuto dopo Beltrami porta i suoi in doppia cifra, mentre il massimo vantaggio ospite è raggiunto al 28′, con la rete del +3 firmata da Eric. Sul finale di primo tempo Carpi deve fare i conti con il cartellino rosso mostrato a Beltrami. Un rosso che risulterà decisivo nonostante il primo parziale si chiuda sul 12-13 in favore di Carpi.

Al rientro in campo i biancorossi accusano la mancanza del proprio pivot, e Merano ne approfitta. Al 3′ i padroni di casa trovano il pari con Martini, ed in seguito sono bravi a capitalizzare i numerosi palloni persi dal Carpi, portandosi a +4 a metà ripresa. Ancora Kasa cerca di accorciare le distanze, ma un sottomano di Prantner inchioda Jurina per il 24-20.

Il match pare ormai indirizzato in favore di Merano, che approfitta degli ultimi minuti per concedere spazio alle seconde linee, mentre Carpi non riesce a rientrare in partita. La sirena suona sul 26-23 in favore degli altoatesini, con Carpi che torna a casa con una buona prima frazione contro una squadra di alta classifica.

Tabellino

Alperia Merano – Carpi 26-23

Alperia Merano: Meletti, Cascone 5, A. Freund, M. Prantner (VK) 7, Visentin 3, A. Stricker (K), Martelli, Maurberger, F. Freund, Petricevic 2, L. Stricker (K) 2, Cuello 5, Vrdoljak 1, Martini 1. All. J. Prantner.

Carpi: Jurina, Rossi, Pieracci (K) 2, Marsan, Haj Frej, Ben Hadj, Segapeli, Bonacini, Soria, S. Serafini, Eric 2, Kasa 11, Beltrami (VK) 3, Sortino 3, Boni, Ceccarini 2. All. D. Serafini.

Sri Lanka, carità oltre le distanze
Le Suore Oblate di Maria Vergine di Fatima ringraziano per le offerte destinate al Centro diurno e a riparare i danni del ciclone
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 10 Aprile, 2026
Le Suore Oblate di Maria Vergine di Fatima ringraziano per le offerte destinate al Centro diurno e a riparare i danni del ciclone
Annotazioni di un cammino
Dopo l’anno giubilare, ripercorriamo le tappe che hanno portato all’incontro con Papa Leone per il 40° di Notizie
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 10 Aprile, 2026
Dopo l’anno giubilare, ripercorriamo le tappe che hanno portato all’incontro con Papa Leone per il 40° di Notizie