Pubblicato il

Giornata del Pensiero, dal Masci Carpi 1 allo scautismo mondiale

Oggi, martedì 22 febbraio, si celebra la Giornata del Pensiero nella quale tutti gli scout e le guide del mondo riflettono sul loro impegno di vita preso con la Promessa. Il messaggio degli scout adulti del Masci Carpi 1 e dell’Agesci nazionale

Giornata del Pensiero, dal Masci Carpi 1 allo scautismo mondiale

 

La Comunità Masci (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) Carpi 1 San Francesco d’Assisi ricorda che oggi, martedì 22 febbraio, si celebra la Giornata del Pensiero nella quale tutti gli scout e le guide riflettono sul loro impegno di vita preso con la Promessa. Una giornata, dunque, di amicizia e di fratellanza a livello mondiale.

Nella data del 22 febbraio ricorre un doppio compleanno: quello di Lord Robert Baden-Powell, fondatore del movimento scout, e della moglie Olave, prima Capo Guida, fondatrice del guidismo.

22.02.2022 e “Semel Scout Semper Scout” sono dei palindromi: “come la data si può leggere da sinistra a destra e viceversa, così la vita dello scout si può leggere dalla giovinezza alla vecchiaia e viceversa”.

 

Il messaggio della Capo Guida e del Capo Scout d’Italia per la Giornata del Pensiero 2022

La Giornata Mondiale del Pensiero 2022 è dedicata al tema il “Nostro Mondo, il Nostro Futuro EquoAmbiente e uguaglianza di genere” e dà il via a questo viaggio analizzando come le ragazze e le donne siano colpite in modo sproporzionato dalle questioni ambientali e dai cambiamenti climatici.

Quest’anno la Capo Guida e il Capo Scout d’Italia hanno preparato un messaggio di ringraziamento e sostegno per i ragazzi e le ragazze dell’Associazione e per le Comunità capi che sono riusciti a vivere l’entusiasmante grande gioco dello scautismo affrontando le difficoltà di questi anni.

Guarda il video al link: https://bit.ly/3BHmCNg

 

Giornata del Pensiero, dal Masci Carpi 1 allo scautismo mondiale

 

 

Condividi sui Social