Pallamano,
Attualità, Carpi, Sport, Territorio
Pubblicato il Febbraio 28, 2022

Pallamano, pari del Carpi a Cassano Magnago

Il 29-29 finale vale un punto per i bianconeri, che trovano all'ultimo un pareggio importantissimo.

di Giacomo Sforzi

 

Un punto prezioso che muove la classifica. È questo quello che il Carpi si porta a casa dalla trasferta di Cassano Magnago, fermando i padroni di casa sul 29-29 dopo una grande rimonta.

L’importanza della partita si sente, con il match che stenta a sbloccarsi. È il lombardo Branca a spezzare l’equilibrio dopo 4′, a cui risponde subito dopo Beltrami. L’imprecisione di Carpi in costruzione di gioco permette al Cassano di creare un buon gap, con i padroni di casa che scappano sull’11-6 a metà prima frazione.

Il massimo vantaggio Cassano lo tocca al 28′, quando con la rete di Branca il punteggio segna +8 in favore degli amaranto. Sul finire di prima frazione una rete di Eric dai sette metri accorcia le distanze, mandando le squadre a riposo sul 17-10.

Un insoddisfatto coach Serafini scuote la squadra nell’intervallo, e Carpi rientra in campo con tutt’altro piglio. Uno spirito diverso porta Carpi a ricucire punto dopo punto il distacco, che al 16′ della ripresa vede Cassano distante solo un gol. Il coach dei lombardi Kolec si gioca quindi il time-out per rimettere i suoi nella giusta direzione. Ed infatti Cassano riprende a macinare gioco, con Visentin che si fa vedere più volte dalle parti di Jurina e riporta Cassano a +4 al 21′.

Al 26′ Carpi è nuovamente a -1, in cerca del gol del pareggio. Dopo il pari annullato ad Eric a 2′ dalla fine i bianconeri continuano ad attaccare a testa bassa. I due minuti all’amaranto Milanovic costringono Cassano a chiudere in inferiorità, mentre Carpi continua l’assedio. Il pareggio la via del pareggio arriva a trenta secondi dalla fine, con un match ripreso per i capelli che finisce 29-29. Un punto preziosissimo in ottica playout per Carpi, che dopo un turno di riposo tornerà in campo sabato 12 marzo a Conversano.

Tabellino

Cassano Magnago – Carpi 29-29

Cassano Magnago: Monciardini, Milanovic (K), La Bruna, Branca 11, Bassanese, Moro, Salvati, Kabeer, Jezdimirovic 1, Borghi, Braggion, Dorio (VK) 3, Decio, Visentin 4, Mazza 10, Riva. All. Kolec.

Carpi: Jurina, Rossi, Pieracci (K) 2, Marsan, Segapeli, Bonacini, Soria, Hadj Ali, S. Serafini 3, Eric 3, Kasa 8, Beltrami (VK) 5, Sortino 4, Boni 0, Ceccarini 4. All. Serafini.

La morale dei primitivi
Etica della vita, rubrica a cura di Gabriele Semprebon
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 14 Novembre, 2025
Etica della vita, rubrica a cura di Gabriele Semprebon
Incontri, ogni settimana con Albertina
Una novantina di persone in “cammino online” con la maestra carpigiana Violi Zirondoli che la Chiesa chiama venerabile
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 14 Novembre, 2025
Una novantina di persone in “cammino online” con la maestra carpigiana Violi Zirondoli che la Chiesa chiama venerabile
Vivere Donna: i dati sulla violenza, incremento delle giovani che chiedono aiuto
"146 le donne che nel 2024 si sono rivolte a noi, mentre al 31 ottobre 2025 il numero ha raggiunto quota 121 (10 in meno rispetto al medesimo arco temporale dell’anno precedente) di cui 81 per la prima volta"
di Silvia 
Pubblicato il 14 Novembre, 2025
"146 le donne che nel 2024 si sono rivolte a noi, mentre al 31 ottobre 2025 il numero ha raggiunto quota 121 (10 in meno rispetto al medesimo arco tem...
Caritas, Veglia in occasione della Giornata dei poveri
Martedì 18 novembre, alle 20.30, nella chiesa parrocchiale di Limidi, la Caritas Diocesana di Carpi, in stretta collaborazione con Caritas Modena, organizza una Veglia di preghiera con testimonianze in occasione della Giornata mondiale dei poveri
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 14 Novembre, 2025
Martedì 18 novembre, alle 20.30, nella chiesa parrocchiale di Limidi, la Caritas Diocesana di Carpi, in stretta collaborazione con Caritas Modena, org...