Pallamano,
Attualità, Carpi, Sport, Territorio
Pubblicato il Febbraio 28, 2022

Pallamano, pari del Carpi a Cassano Magnago

Il 29-29 finale vale un punto per i bianconeri, che trovano all'ultimo un pareggio importantissimo.

di Giacomo Sforzi

 

Un punto prezioso che muove la classifica. È questo quello che il Carpi si porta a casa dalla trasferta di Cassano Magnago, fermando i padroni di casa sul 29-29 dopo una grande rimonta.

L’importanza della partita si sente, con il match che stenta a sbloccarsi. È il lombardo Branca a spezzare l’equilibrio dopo 4′, a cui risponde subito dopo Beltrami. L’imprecisione di Carpi in costruzione di gioco permette al Cassano di creare un buon gap, con i padroni di casa che scappano sull’11-6 a metà prima frazione.

Il massimo vantaggio Cassano lo tocca al 28′, quando con la rete di Branca il punteggio segna +8 in favore degli amaranto. Sul finire di prima frazione una rete di Eric dai sette metri accorcia le distanze, mandando le squadre a riposo sul 17-10.

Un insoddisfatto coach Serafini scuote la squadra nell’intervallo, e Carpi rientra in campo con tutt’altro piglio. Uno spirito diverso porta Carpi a ricucire punto dopo punto il distacco, che al 16′ della ripresa vede Cassano distante solo un gol. Il coach dei lombardi Kolec si gioca quindi il time-out per rimettere i suoi nella giusta direzione. Ed infatti Cassano riprende a macinare gioco, con Visentin che si fa vedere più volte dalle parti di Jurina e riporta Cassano a +4 al 21′.

Al 26′ Carpi è nuovamente a -1, in cerca del gol del pareggio. Dopo il pari annullato ad Eric a 2′ dalla fine i bianconeri continuano ad attaccare a testa bassa. I due minuti all’amaranto Milanovic costringono Cassano a chiudere in inferiorità, mentre Carpi continua l’assedio. Il pareggio la via del pareggio arriva a trenta secondi dalla fine, con un match ripreso per i capelli che finisce 29-29. Un punto preziosissimo in ottica playout per Carpi, che dopo un turno di riposo tornerà in campo sabato 12 marzo a Conversano.

Tabellino

Cassano Magnago – Carpi 29-29

Cassano Magnago: Monciardini, Milanovic (K), La Bruna, Branca 11, Bassanese, Moro, Salvati, Kabeer, Jezdimirovic 1, Borghi, Braggion, Dorio (VK) 3, Decio, Visentin 4, Mazza 10, Riva. All. Kolec.

Carpi: Jurina, Rossi, Pieracci (K) 2, Marsan, Segapeli, Bonacini, Soria, Hadj Ali, S. Serafini 3, Eric 3, Kasa 8, Beltrami (VK) 5, Sortino 4, Boni 0, Ceccarini 4. All. Serafini.

Prorogata fino al 15 febbraio la mostra sulla Bibbia
La mostra “La Bibbia. Libro assente e ritrovato. Percorsi all’incrocio tra spiritualità e culture”, allestita al Museo diocesano di Arte Sacra - Chiesa di Sant’Ignazio a Carpi è stata prorogata fino a domenica 15 febbraio
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 13 Gennaio, 2026
La mostra “La Bibbia. Libro assente e ritrovato. Percorsi all’incrocio tra spiritualità e culture”, allestita al Museo diocesano di Arte Sacra - Chies...
80° del martirio di don Francesco Venturelli
Il 15 gennaio ricorre l’80° del martirio di don Francesco Venturelli, parroco di Fossoli e dal 2006 medaglia d’oro al valore civile. Due appuntamenti promossi dal Gruppo Scintilla e dalla Diocesi: il 15 gennaio al cippo a Fossoli, il 18 la Messa presieduta dal Vescovo
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 13 Gennaio, 2026
Il 15 gennaio ricorre l’80° del martirio di don Francesco Venturelli, parroco di Fossoli e dal 2006 medaglia d’oro al valore civile. Due appuntamenti ...
Il Vescovo in visita alla mostra dei presepi
Lo scorso 10 gennaio, monsignor Erio Castellucci ha visitato la mostra dei presepi alla Sala Trionfini a Mirandola incontrando i promotori della rassegna e gli autori delle opere esposte.
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 12 Gennaio, 2026
Lo scorso 10 gennaio, monsignor Erio Castellucci ha visitato la mostra dei presepi alla Sala Trionfini a Mirandola incontrando i promotori della rasse...