Pubblicato il

Pallamano, pari del Carpi a Cassano Magnago

Il 29-29 finale vale un punto per i bianconeri, che trovano all'ultimo un pareggio importantissimo.

di Giacomo Sforzi

Pallamano, pari del Carpi a Cassano Magnago

 

Un punto prezioso che muove la classifica. È questo quello che il Carpi si porta a casa dalla trasferta di Cassano Magnago, fermando i padroni di casa sul 29-29 dopo una grande rimonta.

L’importanza della partita si sente, con il match che stenta a sbloccarsi. È il lombardo Branca a spezzare l’equilibrio dopo 4′, a cui risponde subito dopo Beltrami. L’imprecisione di Carpi in costruzione di gioco permette al Cassano di creare un buon gap, con i padroni di casa che scappano sull’11-6 a metà prima frazione.

Il massimo vantaggio Cassano lo tocca al 28′, quando con la rete di Branca il punteggio segna +8 in favore degli amaranto. Sul finire di prima frazione una rete di Eric dai sette metri accorcia le distanze, mandando le squadre a riposo sul 17-10.

Un insoddisfatto coach Serafini scuote la squadra nell’intervallo, e Carpi rientra in campo con tutt’altro piglio. Uno spirito diverso porta Carpi a ricucire punto dopo punto il distacco, che al 16′ della ripresa vede Cassano distante solo un gol. Il coach dei lombardi Kolec si gioca quindi il time-out per rimettere i suoi nella giusta direzione. Ed infatti Cassano riprende a macinare gioco, con Visentin che si fa vedere più volte dalle parti di Jurina e riporta Cassano a +4 al 21′.

Al 26′ Carpi è nuovamente a -1, in cerca del gol del pareggio. Dopo il pari annullato ad Eric a 2′ dalla fine i bianconeri continuano ad attaccare a testa bassa. I due minuti all’amaranto Milanovic costringono Cassano a chiudere in inferiorità, mentre Carpi continua l’assedio. Il pareggio la via del pareggio arriva a trenta secondi dalla fine, con un match ripreso per i capelli che finisce 29-29. Un punto preziosissimo in ottica playout per Carpi, che dopo un turno di riposo tornerà in campo sabato 12 marzo a Conversano.

Tabellino

Cassano Magnago – Carpi 29-29

Cassano Magnago: Monciardini, Milanovic (K), La Bruna, Branca 11, Bassanese, Moro, Salvati, Kabeer, Jezdimirovic 1, Borghi, Braggion, Dorio (VK) 3, Decio, Visentin 4, Mazza 10, Riva. All. Kolec.

Carpi: Jurina, Rossi, Pieracci (K) 2, Marsan, Segapeli, Bonacini, Soria, Hadj Ali, S. Serafini 3, Eric 3, Kasa 8, Beltrami (VK) 5, Sortino 4, Boni 0, Ceccarini 4. All. Serafini.

Condividi sui Social