Calcio,
Pubblicato il Marzo 13, 2022

Calcio, manita United al Masone. A San Marino finisce 5-1

Grande vittoria della squadra di Borghi, che scavalca Reggiolo e sale al terzo posto in classifica.

di Giacomo Sforzi

Foto: Veronica Albera

 

Dopo la sconfitta contro il Galeazza lo United Carpi torna in campo contro il Masone in cerca di punti pesanti in ottica playoff.

Dopo una prima mezz’ora bloccata sul piano del gioco lo United inizia a premere sull’acceleratore, andando a un passo dal vantaggio con Bulgarelli al 31′. Ma è solo questione di minuti: al 41′ un cross di Vincenzo Ceci arriva sui piedi di Alves Da Silva, che salta il difensore e incrocia di sinistro per l’1-0.

Il raddoppio bluceleste arriva al 49′, con Bulgarelli che recupera una palla vagante e crossa per Jocic, che al volo fa 2-0. Qualche minuto più tardi lo United cala il tris: dagli sviluppi di calcio d’angolo cross di Mebelli sul quale si avventano Bulgarelli e Alves Da Silva, con quest’ultimo autore del tocco finale. È 3-0.

Al 62′ Masone accorcia le distanze: il rigore di Campani è parato da Federico Ceci, ma il portiere bluceleste nulla può sulla ribattuta di Corradini, che fa 3-1. Al 67′ è di nuovo Alves a prendersi la scena. L’attaccante brasiliano si libera del marcatore, scavalca il portiere con un pallonetto e deposita in rete di testa il 4-1, firmando la tripletta personale. Il 5-1 porta invece la firma di Lambruschini, che assistito da Alves dribbla un avversario e insacca. Finisce così una grande prestazione dei ragazzi di mister Borghi, che salgono al terzo posto in classifica.

Tabellino

UNITED CARPI – MASONE 5 – 1

Reti: Alves Da Silva 31’ (U), Jocic 49’ (U), Alves Da Silva 57’ (U), Corradini 62’ (M), Alves Da Silva 66’ (U), Lambruschini 88’ (U).

United Carpi: F. Ceci, Paramatti (92’ Calvelli), V. Ceci (74’ Gianasi), Prandi, Bulgarelli, Bega, Lambruschini, Mebelli (87’ Cometti), Jocic (76’ Stermieri), Alves Da Silva, Crema (69’ Quitadamo). A disp.: Di Chiara, Gianasi, Stermieri, Quitadamo, Cometti, Fogliani, Calvelli, Abusoglu, Stabile. All. Borghi.

Masone: Catellani, Saporito, Sabbadin, Mazzacani, Busani, Iotti, Sessa, Corradini, Campani, Tascedda, Ventura. A disp.: Briglia, Salvatore, Melli, Bonacini, Cominci, Mattioli, Di Giuseppe. All. Botta.

Modena, inaugurato il monumento ai “Giusti tra le Nazioni”
E’ stato inaugurato al Parco dei Mutilati ed Invalidi di Guerra a Modena, il monumento dedicato ai ventitré modenesi Giusti tra le Nazioni, fra cui Odoardo Focherini e don Dante Sala, realizzato a cura di Anmig Modena, nell’ambito di un progetto promosso all’Istituto d’Arte Venturi
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 2 Dicembre, 2025
E’ stato inaugurato al Parco dei Mutilati ed Invalidi di Guerra a Modena, il monumento dedicato ai ventitré modenesi Giusti tra le Nazioni, fra cui Od...
Missioni, intervista ad Anna Tommasi
Dal Malawi: “Il Signore mi ha chiamata ad essere missionaria di speranza”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 2 Dicembre, 2025
Dal Malawi: “Il Signore mi ha chiamata ad essere missionaria di speranza”
Ricordando la maestra Maria Ghidoni
Domenica 14 dicembre, alle 11, nella chiesa di San Giuseppe Artigiano a Carpi, sarà celebrata la Messa in suffragio della maestra Maria Ghidoni, nel sesto anniversario della morte
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 2 Dicembre, 2025
Domenica 14 dicembre, alle 11, nella chiesa di San Giuseppe Artigiano a Carpi, sarà celebrata la Messa in suffragio della maestra Maria Ghidoni, nel s...
Nuovo ospedale di Carpi: verde e sostenibilità nel progetto urbanistico
Presentato in assemblea pubblica l’accordo operativo per la realizzazione della struttura. Righi: “Risultato di un lavoro lungo e complesso. Il percorso procede”
di Silvia 
Pubblicato il 2 Dicembre, 2025
Presentato in assemblea pubblica l’accordo operativo per la realizzazione della struttura. Righi: “Risultato di un lavoro lungo e complesso. Il percor...
Cisl Fp sul Ramazzini: “Perdite d’acqua, muffa nei locali sterili”
“La notte scorsa ha ceduto una parte del controsoffitto, spostati pazienti intubati. Pesanti problemi anche in endoscopia e nell’ala dove si sterilizzano i ferri”
di Silvia 
Pubblicato il 2 Dicembre, 2025
“La notte scorsa ha ceduto una parte del controsoffitto, spostati pazienti intubati. Pesanti problemi anche in endoscopia e nell’ala dove si sterilizz...