Pubblicato il

Calcio, manita United al Masone. A San Marino finisce 5-1

Grande vittoria della squadra di Borghi, che scavalca Reggiolo e sale al terzo posto in classifica.

di Giacomo Sforzi

Calcio, manita United al Masone. A San Marino finisce 5-1

Foto: Veronica Albera

 

Dopo la sconfitta contro il Galeazza lo United Carpi torna in campo contro il Masone in cerca di punti pesanti in ottica playoff.

Dopo una prima mezz’ora bloccata sul piano del gioco lo United inizia a premere sull’acceleratore, andando a un passo dal vantaggio con Bulgarelli al 31′. Ma è solo questione di minuti: al 41′ un cross di Vincenzo Ceci arriva sui piedi di Alves Da Silva, che salta il difensore e incrocia di sinistro per l’1-0.

Il raddoppio bluceleste arriva al 49′, con Bulgarelli che recupera una palla vagante e crossa per Jocic, che al volo fa 2-0. Qualche minuto più tardi lo United cala il tris: dagli sviluppi di calcio d’angolo cross di Mebelli sul quale si avventano Bulgarelli e Alves Da Silva, con quest’ultimo autore del tocco finale. È 3-0.

Al 62′ Masone accorcia le distanze: il rigore di Campani è parato da Federico Ceci, ma il portiere bluceleste nulla può sulla ribattuta di Corradini, che fa 3-1. Al 67′ è di nuovo Alves a prendersi la scena. L’attaccante brasiliano si libera del marcatore, scavalca il portiere con un pallonetto e deposita in rete di testa il 4-1, firmando la tripletta personale. Il 5-1 porta invece la firma di Lambruschini, che assistito da Alves dribbla un avversario e insacca. Finisce così una grande prestazione dei ragazzi di mister Borghi, che salgono al terzo posto in classifica.

Tabellino

UNITED CARPI – MASONE 5 – 1

Reti: Alves Da Silva 31’ (U), Jocic 49’ (U), Alves Da Silva 57’ (U), Corradini 62’ (M), Alves Da Silva 66’ (U), Lambruschini 88’ (U).

United Carpi: F. Ceci, Paramatti (92’ Calvelli), V. Ceci (74’ Gianasi), Prandi, Bulgarelli, Bega, Lambruschini, Mebelli (87’ Cometti), Jocic (76’ Stermieri), Alves Da Silva, Crema (69’ Quitadamo). A disp.: Di Chiara, Gianasi, Stermieri, Quitadamo, Cometti, Fogliani, Calvelli, Abusoglu, Stabile. All. Borghi.

Masone: Catellani, Saporito, Sabbadin, Mazzacani, Busani, Iotti, Sessa, Corradini, Campani, Tascedda, Ventura. A disp.: Briglia, Salvatore, Melli, Bonacini, Cominci, Mattioli, Di Giuseppe. All. Botta.

Condividi sui Social