Raccolta
Attualità, Chiesa, Il Settimanale
Pubblicato il Marzo 13, 2022

Raccolta per una parrocchia di Leopoli

Qui Santa Croce, Gargallo, Panzano e scuola dell’infanzia Caduti in Guerra.

Don Adam Nika

E’ tramite il parroco don Adam Nika che l’Unità pastorale di Santa Croce, Gargallo e Panzano, in collaborazione con la scuola dell’infanzia Caduti in Guerra e il Piccolo Gruppo Educativo 90 di Gargallo, ha organizzato una raccolta di presidi medici, generi alimentari, e materiali a favore della popolazione ucraina.

Al sacerdote polacco è infatti pervenuta la richiesta di aiuto dall’amico confratello e connazionale fr. Rafal Zborowski, che è responsabile della parrocchia della Divina Misericordia nell’Arcidiocesi di Leopoli Ryasne. In accordo con don Marino Mazzoli, si è così deciso di coinvolgere l’Unità pastorale in una iniziativa di carità in questo tempo di Quaresima.

“Conosco personalmente fr. Rafal – spiega don Adam – e mi ha riferito che tanti sono i bisogni della popolazione, visto che la parrocchia è diventata un centro di accoglienza per i profughi provenienti dalle zone colpite dalla guerra…”

Continua a leggere oppure abbonati qui

Leone XIV: alla Fao, “far morire di fame la popolazione è un modo molto economico di fare la guerra”
Messaggio di Papa Leone XIV ai partecipanti alla 44ª Sessione della Conferenza Fao. Il Pontefice stigmatizza il fatto che tante persone soccombono al flagello della fame e "mentre i civili si indeboliscono a causa della povertà, i leader politici prosperano grazie alla corruzione"
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 1 Luglio, 2025
Messaggio di Papa Leone XIV ai partecipanti alla 44ª Sessione della Conferenza Fao. Il Pontefice stigmatizza il fatto che tante persone soccombono al ...