Pubblicato il

BPER Banca investe sui futuri manager

La professoressa Alessandra Cillo è titolare della Cattedra BPER in Business Analytics presso l'Università Cattaneo di Castellanza
BPER Banca investe sui futuri manager
Alessandra Cillo

E’ stata attivata presso la LIUC – Università Cattaneo di Castellanza (Varese), la cattedra “BPER Banca”, la prima finanziata da un donor esterno presso l’Ateneo, che prevede la collaborazione tra Università e finanziatore nel raggiungere alti obiettivi di ricerca e formazione sui temi di Management Science e Business Analytics. Si tratta di un’innovativa modalità di compartecipazione che rappresenta un unicum in termini di progettualità e di visione prospettica.

Alessandra Cillo, Professore Associato in Business Analytics, svolgerà il proprio programma di ricerca in discipline STEM, applicate all’economia e alla gestione aziendale, con uno stretto contatto con il mondo imprenditoriale anche grazie alla vocazione di BPER.

Laureata presso l’Università Bocconi, dopo aver conseguito il dottorato di ricerca in Management (Scienze delle Decisioni) ad INSEAD (Francia), la Dott.ssa Cillo continua la sua esperienza internazionale per tre anni come Assistant Professor presso IESE Business School (Barcellona). Nel 2009 rientra in Bocconi, dove matura una lunga esperienza di insegnamento su diversi corsi di laurea, dal triennio ai master ai full-time MBA. La sua attività di ricerca, anche con co-autori di riconosciuta fama internazionale, le consente di mantenere alto il suo profilo scientifico.

Condividi sui Social