Pubblicato il

Pallamano, Carpi sconfitto di misura da Bressanone

I bianconeri non riescono a vendicare la sconfitta dell'andata, uscendo sconfitti per 23-25.

 

Pallamano, Carpi sconfitto di misura da Bressanone

 

Dopo una gara d’andata quasi a senso unico che vide Bressanone imporsi 39-27, Carpi incrocia di nuovo gli altoatesini in un match sulla carta molto complicato.

Carpi entra bene in partita, portandosi in vantaggio con la rete di Eric. Al quarto d’ora però il vantaggio iniziale è ampiamente ribaltato, con gli altoatesini che scappano sul +3; un gap che nonostante le reti di Ceccarini ed Eric verrà confermato alla mezz’ora, con la prima frazione che si chiude 11-14 per Bressanone.

Nella ripresa cambia il copione della gara: Carpi rientra con la chiara intenzione di riprendersi la partita, tanto che al 4′ i bianconeri raggiungono il pareggio.

Bressanone continua a spingere, con le reti di Brugger e Mitterrutzner che permettono alla squadra di coach Neuner di riportarsi avanti. Un Kasa in grande forma consente a Carpi di rimanere aggrappato ad una partita molto tirata, con le squadra che danno vita a un botta e risposta che scalda gli animi.

L’esperienza però premia gli altoatesini, che grazie ad un break di 3 reti creano uno strappo che Carpi non riuscirà a ricucire, chiudendo il match sul 23-25. Una partita molto diversa da quella dell’andata, con Bressanone messo in difficoltà da un Carpi mai domo.

Il prossimo impegno per i bianconeri sarà sabato 2 aprile in un derby infuocato contro Rubiera, fondamentale per continuare a sognare la salvezza diretta.

Tabellino

Carpi – Brixen 23-25

Carpi: Jurina, Rossi, Marsan 1, Segapeli, Bonacini, Soria, Haj Frej, Ben Hadj, S. Serafini, Eric 6, Kasa 7, Sortino 3, Boni, Ceccarini 4, Beltrami (VK) 2, Pieracci (K). All.: D. Serafini.

Brixen: Volarevic, Di Giulio 1, Fantinato 2, Dapiran 5, Arcieri 2, Brugger 3, E. Iballi 1, A. Iballi 3, Wierer (K), Basic, Muehloegger, Mitterrutzner (VK) 3, Hamzic 3, Cutura Medic 2, Coppola, Schatzer. All. Neuner.

Condividi sui Social