“CardioCarpi”:
Attualità, Territorio
Pubblicato il Aprile 1, 2022

“CardioCarpi”: VII edizione del convegno nazionale organizzato dall’U.O.C. di Cardiologia del Ramazzini

La Cardiologia del Ramazzini, diretta da Stefano Cappelli, è struttura di riferimento per tutto il territorio provinciale per la cardiologia Pediatrica e quella dello Sport

Dottor Stefano Cappelli

 

Proseguirà anche domani, sabato 2 aprile all’Auditorium San Rocco di Carpi, la VII edizione di “CardioCarpi”, convegno medico di cardiologia sportiva organizzato dall’Unità Operativa Complessa di Cardiologia del Ramazzini, diretta da Stefano Cappelli e promosso in collaborazione con la Società Italiana di cardiologia dello sport e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi.

Durante il congresso, che ha rilevanza nazionale, cardiologi e medici della Medicina dello sport si confronteranno sulle novità in cardiologia clinica sportiva, anche per contrastare il fenomeno della mortalità causata dallo scompenso cardiaco degli sportivi. Accanto alla abituale attività assistenziale, l’Unità Operativa di Cardiologia si caratterizza per due tematiche sulle quali Carpi è struttura di riferimento per tutto il territorio provinciale: la cardiologia Pediatrica e la cardiologia dello Sport.

Celebrazione interdiocesana nella Giornata della pace
59ª Giornata mondiale della pace: il vescovo Erio Castellucci ha presieduto la celebrazione interdiocesana in Cattedrale. Ricordato il quinto anniversario dell’inizio del suo ministero alla guida della Diocesi di Carpi.
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 2 Gennaio, 2026
59ª Giornata mondiale della pace: il vescovo Erio Castellucci ha presieduto la celebrazione interdiocesana in Cattedrale. Ricordato il quinto annivers...
Don Rodrigo, Modena: fermato un 29enne italiano
Svolta sull'aggressione al missionario: il giovane lo aveva seguito sul bus. Arma nascosta in un immonile disabitato
di Silvia 
Pubblicato il 2 Gennaio, 2026
Svolta sull'aggressione al missionario: il giovane lo aveva seguito sul bus. Arma nascosta in un immonile disabitato