Carovana
Attualità, Il Settimanale
Pubblicato il Aprile 7, 2022

Carovana per la pace: volontari presenti

Dall’1 al 3 aprile centinaia di volontari si sono recati in Ucraina per manifestare, consegnare aiuti umanitari e accompagnare profughi in Italia.

a cura di G.S. da Semprenews

 

Da sinistra Giulio Allesina, Marco Reguzzoni e Giulio Boschi alla partenza

 

Sono stati tre giorni intensi quelli vissuti dalla Carovana per la Pace in Ucraina. La spedizione umanitaria partita lo scorso 1° aprile è rientrata in Italia domenica 3 aprile, portando con se bambini, donne, anziani, fragili e malati al termine delle operazioni di soccorso.

Dopo un primo ritrovo a Gorizia all’alba del 1° aprile, una colonna composta da 66 mezzi è giunta nella stessa serata a 150 chilometri dal confine ucraino, superando i controlli doganali nelle prime ore di sabato per dirigersi verso Leopoli.

Tra i volontari anche due carpigiani Marco Reguzzoni e Giulio Allesina, rientrati a notte inoltrata con quattro profughi che nella mattina di lunedì hanno poi proseguito il loro viaggio per Roma.

Continua a leggere oppure abbonati qui

Il proc. di Napoli Nicola Gratteri e il prof. Antonio Nicaso a Carpi
Nell'ambito della rassegna "Ne Vale la Pena" presenteranno il loro libro "Cartelli di sangue - Le rotte del narcotraffico e le crisi che lo alimentano"
di Silvia 
Pubblicato il 10 Dicembre, 2025
Nell'ambito della rassegna "Ne Vale la Pena" presenteranno il loro libro "Cartelli di sangue - Le rotte del narcotraffico e le crisi che lo alimentano...
L’Ausl di Modena replica a Cisl Fp Emilia Centrale: “A Carpi e Mirandola azioni vere”
Percorsi di reclutamento, collaborazione interdistrettuale e valorizzazione del capitale umano. Tutte le misure per garantire stabilità e qualità all’assistenza
di Silvia 
Pubblicato il 9 Dicembre, 2025
Percorsi di reclutamento, collaborazione interdistrettuale e valorizzazione del capitale umano. Tutte le misure per garantire stabilità e qualità all’...
Santi locali, umili testimoni di fede
Alla scoperta dei “santi della porta accanto” che si ricordano nel mese di dicembre
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 9 Dicembre, 2025
Alla scoperta dei “santi della porta accanto” che si ricordano nel mese di dicembre
Concerto degli Auguri con Coro Arcobaleno e il Coro Giovanile dell’associazione USHAC
Il Coro Arcobaleno e il Coro Giovanile dell’associazione USHAC Carpi si sono esibiti insieme al coro Le Nuvole del Gruppo Parkinson Carpi, proponendo un repertorio curato dal maestro Carlo Alberto Colombini.
di Daniele 
Pubblicato il 8 Dicembre, 2025
Il Coro Arcobaleno e il Coro Giovanile dell’associazione USHAC Carpi si sono esibiti insieme al coro Le Nuvole del Gruppo Parkinson Carpi, proponendo ...