Installazioni
Attualità, Carpi, Territorio
Pubblicato il Aprile 11, 2022

Installazioni aeree in corso Alberto Pio per tutta l’estate

Il Comune ha avviato indagine esplorativa di mercato per affidare il servizio di allestimento nel tratto fra piazza Garibaldi a via Mazzini

Via Paolo Guaitoli (foto d’archivio)

 

L’amministrazione comunale ha lanciato una manifestazione di interesse per installazioni decorative da montare lungo corso Alberto Pio, nel tratto compreso tra piazza Garibaldi a via Mazzini, per il periodo estivo degli eventi. Le installazioni, “intonate al contesto architettonico”, resteranno montate da fine maggio a inizio ottobre con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente il corso cittadino “catturando – si legge nell’avviso pubblico – l’attenzione dei passanti in modo elegante, allegro, innovativo».

Le installazioni dovranno prevedere un unico soggetto, con la possibilità di eventuali varianti di colori o minimi dettagli; inoltre “l’allestimento non dovrà essere luminoso e dovrà essere realizzato a regola d’arte, avendo cura di non danneggiare i manufatti edilizi”.

L’operatore economico affidatario del contratto d’appalto verrà individuato a seguito di valutazione della proposta artistica e, in seconda battuta, della percentuale unica di sconto sull’importa stimato a base di offerta che è di ventimila euro IVA inclusa.

La ditta vincitrice dovrà poi garantire per tutta la durata dell’affidamento assistenza tecnica e reperibilità di personale qualificato con intervento sul posto in tempi stretti.

Tutta la documentazione necessaria per partecipare è disponibile sul sito del Comune di Carpi nella sezione “Bandi e avvisi”.

Per la valutazione del sito e le considerazioni di ordine tecnico è obbligatorio per le ditte interessate effettuare un sopralluogo entro venerdì 22 aprile, previo appuntamento telefonico da prenotare a questi recapiti: franco.zona@comune.carpi.mo.it 059649183 (dal lunedì al venerdì fra le 9 e le 13).

 

La morale dei primitivi
Etica della vita, rubrica a cura di Gabriele Semprebon
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 14 Novembre, 2025
Etica della vita, rubrica a cura di Gabriele Semprebon
Incontri, ogni settimana con Albertina
Una novantina di persone in “cammino online” con la maestra carpigiana Violi Zirondoli che la Chiesa chiama venerabile
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 14 Novembre, 2025
Una novantina di persone in “cammino online” con la maestra carpigiana Violi Zirondoli che la Chiesa chiama venerabile
Vivere Donna: i dati sulla violenza, incremento delle giovani che chiedono aiuto
"146 le donne che nel 2024 si sono rivolte a noi, mentre al 31 ottobre 2025 il numero ha raggiunto quota 121 (10 in meno rispetto al medesimo arco temporale dell’anno precedente) di cui 81 per la prima volta"
di Silvia 
Pubblicato il 14 Novembre, 2025
"146 le donne che nel 2024 si sono rivolte a noi, mentre al 31 ottobre 2025 il numero ha raggiunto quota 121 (10 in meno rispetto al medesimo arco tem...