Pubblicato il

Volley, Mondial ko a Soliera

La squadra di Furgeri esce sconfitta 3-0 dal match contro Soliera Volley 150.

Volley, Mondial ko a Soliera

 

Dopo tre settimane di stop torna in campo la Mondial, che nella penultima giornata del girone di ritorno affronta Soliera in trasferta alla ricerca di punti per l’assalto al terzo posto.

Nel primo set la squadra di casa parte subito forte, costruendo un vantaggio di 6 punti. Coach Furgeri costretto a chiamare time-out per svegliare la squadra; scelta azzeccata perché al rientro in campo la squadra capitanata da Di Pasqua recupera progressivamente le svantaggio e si porta in parità sul 16-16. Da qui alla fine si gioca punto su punto, e i pochi errori fatti dal Soliera permettono alla squadra di casa di aggiudicarsi il set per 25-23.

Il secondo set si apre in equilibrio, poi una serie di servizi vincenti delle carpigiane apre un margine di 5 punti (8-13) per un primo tentativo di fuga. Ma Soliera inizia a forzare il servizio e con una turnazione completa ripristina la parità (15-15). Come nel set precedente si gioca punto su punto, e grazie ad ottime difese la squadra di casa si aggiudica anche il secondo parziale per 25-23.

Il terzo set è di fatto la fotocopia del secondo, con un equilibrio che dura fino al 20-20. Qui la Mondial si gioca il tutto per tutto provando ad aggiudicarsi il set, ma anche stavolta Soliera recupera lo svantaggio nel finale e si aggiudica il match (25-23).

Partita combattuta e risultato che va molto stretto alla formazione guidata da coach Furgeri che poteva portare la partita al tie-break. Prossimo appuntamento in calendario per sabato 30 aprile, quando la Mondial scenderà in campo contro l’Anzola per riscattare la sconfitta dell’andata.

Tabellino

Soliera Volley 150 – Mondial Quartirolo 3-0 (25-23; 25-23; 25-23)

Soliera Volley 150: Morselli N., Rinaldi, Mescoli, Serri, Guidetti, Rullino, Ansaloni, Morselli L., Razzaboni, Piccinini(Lib. 1), Sassatelli (Lib. 2). All. Bardelli, Sec. Ganzerla.

Mondial Quartirolo: Rossetto 12, Di Vizio C. n.e, Di Renzo 8, Orlandi n.e.,  Donzelli 5, Ehlers 6, Marchi n.e., Panza 16, Seidenari 3, Di Pasqua 1, Mirotti, Scarcello (Lib. 1), Di Vizio M. (Lib. 2). All. Furgeri, Sec. Sponghi.

Soliera Volley 150: ace 9, bs 5, m 4.

Mondial Quartirolo: ace 5, bs 9, m 7.

Durata set: 31′; 29′; 32′.

Arbitri: Crociani e Minardi.

Condividi sui Social