Calcio
Attualità, Carpi, Sport
Pubblicato il Maggio 9, 2022

Calcio Prima Categoria: lo United batte la capolista Mutina

I ragazzi di mister Borghi si impongono per 2-1, decide un gol di Stabile nel recupero.

 

Un Atletic Mutina che da diverse settimane ha la certezza matematica della vittoria del campionato arriva a San Marino per sfidare lo United Carpi, seconda forza del campionato bisognosa di punti per mantenere il secondo posto in ottica playoff.

Lo United parte forte, creando diverse palle gol nei primi dieci minuti. L’Atletic Mutina reagisce andando vicino al vantaggio con Baroni, che solo davanti a Ceci manda alto.

Al 25’ la pressione dello United è premiata: cross da destra, Alves si avventa sul pallone e infila sul secondo palo spiazzando il portiere avversario. 1-0. Lo United ha l’occasione di andare a riposo sul 2-0, ma Crema si fa deviare sopra la traversa la palla del raddoppio.

Al rientro in campo il Mutina alza i giri del motore e al 6’ trova il pareggio. Cross da fuori area di Ligabue, Panzanato svetta di testa e insacca il gol dell’1-1. Il Mutina cerca il gol del vantaggio con diversi calci piazzati, mentre lo United non rinuncia ad attaccare sfiorando il gol in più occasioni.

La rete della vittoria bluceleste arriva però al 93’: cross di Prandi, Lambruschini stoppa e serve Stabile, che calciando di prima intenzione la manda all’angolino basso per il gol del 2-1.

L’Atletic Mutina giunge quindi alla prima sconfitta stagionale, con lo United che ottiene una vittoria importantissima in ottica playoff, mantenendo momentaneamente il secondo posto in classifica. L’ultima giornata vedrà i ragazzi di Borghi scendere in campo nel derby contro la Virtus Cibeno, in programma per domenica 15 maggio.

Tabellino

UNITED CARPI – ATLETIC CDR MUTINA: 2 – 1

Reti: Alves Da Silva 25’ (U), Panzanato 54’ (A), Stabile 93’ (U)

United Carpi: F. Ceci, Paramatti, V. Ceci (75’ Gianasi), Prandi, Bulgarelli, Bega, Lambruschini, Mebelli (58’ Franco), Jocic (80’ Stabile), Alves Da Silva (80’ Stermieri), Crema (58’ Quitadamo). A disp. Di Chiara, Franco, Stermieri, Calvelli, Stabile, Battipaglia, Gianasi, Quitadamo. All. Borghi.

Atletic Cdr Mutina: Starna, Baroni, Ligabue, Agazzani, Macchi, Vignocchi, Bonvicini, Razzoli, Panzanato, Gripshi, Montorsi. A disp. Mawuli, Ucci, De Lauri, Bonvicini, Saguatti, Dotti, Ognibene, Dallari. All. Greco.

 

Caregiver: quale supporto?
Chi si prende cura di un familiare: le proposte della ministra Locatelli e la posizione di Ligabue di Carer Ets
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 19 Gennaio, 2026
Chi si prende cura di un familiare: le proposte della ministra Locatelli e la posizione di Ligabue di Carer Ets
Festa di Sant’Antonio Abate: per una riflessione teologica sul rapporto con il mondo animale
Nella festa di Sant’Antonio Abate, uno sguardo sul rapporto tra l’uomo e il mondo animale alla luce dei più recenti documenti della Chiesa. Intervista a don Carlo Bellini, direttore del Servizio interdiocesano di pastorale sociale, del lavoro, sport e tempo libero, della custodia del creato, della giustizia e della pace
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 17 Gennaio, 2026
Nella festa di Sant’Antonio Abate, uno sguardo sul rapporto tra l’uomo e il mondo animale alla luce dei più recenti documenti della Chiesa. Intervista...
Blufin SpA: nel 2026 cessa l’attività produttiva
E' prevista una riunione sindacale con i 20 dipendenti, per affrontare la situazione legata all’attivazione della Cassa integrazione straordinaria e alla procedura di licenziamento su base volontaria
di Silvia 
Pubblicato il 16 Gennaio, 2026
E' prevista una riunione sindacale con i 20 dipendenti, per affrontare la situazione legata all’attivazione della Cassa integrazione straordinaria e a...