Calcio
Attualità, Carpi, Sport
Pubblicato il Maggio 9, 2022

Calcio Prima Categoria: lo United batte la capolista Mutina

I ragazzi di mister Borghi si impongono per 2-1, decide un gol di Stabile nel recupero.

 

Un Atletic Mutina che da diverse settimane ha la certezza matematica della vittoria del campionato arriva a San Marino per sfidare lo United Carpi, seconda forza del campionato bisognosa di punti per mantenere il secondo posto in ottica playoff.

Lo United parte forte, creando diverse palle gol nei primi dieci minuti. L’Atletic Mutina reagisce andando vicino al vantaggio con Baroni, che solo davanti a Ceci manda alto.

Al 25’ la pressione dello United è premiata: cross da destra, Alves si avventa sul pallone e infila sul secondo palo spiazzando il portiere avversario. 1-0. Lo United ha l’occasione di andare a riposo sul 2-0, ma Crema si fa deviare sopra la traversa la palla del raddoppio.

Al rientro in campo il Mutina alza i giri del motore e al 6’ trova il pareggio. Cross da fuori area di Ligabue, Panzanato svetta di testa e insacca il gol dell’1-1. Il Mutina cerca il gol del vantaggio con diversi calci piazzati, mentre lo United non rinuncia ad attaccare sfiorando il gol in più occasioni.

La rete della vittoria bluceleste arriva però al 93’: cross di Prandi, Lambruschini stoppa e serve Stabile, che calciando di prima intenzione la manda all’angolino basso per il gol del 2-1.

L’Atletic Mutina giunge quindi alla prima sconfitta stagionale, con lo United che ottiene una vittoria importantissima in ottica playoff, mantenendo momentaneamente il secondo posto in classifica. L’ultima giornata vedrà i ragazzi di Borghi scendere in campo nel derby contro la Virtus Cibeno, in programma per domenica 15 maggio.

Tabellino

UNITED CARPI – ATLETIC CDR MUTINA: 2 – 1

Reti: Alves Da Silva 25’ (U), Panzanato 54’ (A), Stabile 93’ (U)

United Carpi: F. Ceci, Paramatti, V. Ceci (75’ Gianasi), Prandi, Bulgarelli, Bega, Lambruschini, Mebelli (58’ Franco), Jocic (80’ Stabile), Alves Da Silva (80’ Stermieri), Crema (58’ Quitadamo). A disp. Di Chiara, Franco, Stermieri, Calvelli, Stabile, Battipaglia, Gianasi, Quitadamo. All. Borghi.

Atletic Cdr Mutina: Starna, Baroni, Ligabue, Agazzani, Macchi, Vignocchi, Bonvicini, Razzoli, Panzanato, Gripshi, Montorsi. A disp. Mawuli, Ucci, De Lauri, Bonvicini, Saguatti, Dotti, Ognibene, Dallari. All. Greco.

 

West Nile, deceduto un uomo di 80 anni residente a Carpi
La vittima aveva patologie pregresse. Sei i casi di positività al virus trasmesso dalla zanzara comune registrati da maggio in provincia di Modena
di Silvia 
Pubblicato il 16 Settembre, 2025
La vittima aveva patologie pregresse. Sei i casi di positività al virus trasmesso dalla zanzara comune registrati da maggio in provincia di Modena
Presentato il Festivalfilosofia 2025 su “Paideia”: non interrompiamo la trasmissione. Dal 19 al 21 settembre a Modena, Carpi, Sassuolo
Da venerdì 19 a domenica 21 settembre a Modena, Carpi e Sassuolo oltre 150 appuntamenti fra lezioni magistrali, mostre e spettacoli. Si discuterà di scuola e trasmissione culturale, educazione e disobbedienza, cultura umanistica e scientifica, influenza ed emancipazione dai maestri
di Pietro Paulo 
Pubblicato il 16 Settembre, 2025
Da venerdì 19 a domenica 21 settembre a Modena, Carpi e Sassuolo oltre 150 appuntamenti fra lezioni magistrali, mostre e spettacoli. Si discuterà di s...
Inaugurato l’ampliamento del polo scolastico superiore “Fanti – Da Vinci”: 18 nuove aule su due piani
Un nuovo edificio scolastico, costruito in adiacenza al liceo Fanti, a due piani con 18 aule (9 per piano) destinate all’attività didattica e laboratori
di Silvia 
Pubblicato il 15 Settembre, 2025
Un nuovo edificio scolastico, costruito in adiacenza al liceo Fanti, a due piani con 18 aule (9 per piano) destinate all’attività didattica e laborato...