Pubblicato il

Patrono: festa, preghiera, ricordo

Venerdì 20 maggio alle 20.30 in Cattedrale la concelebrazione presieduta dal Cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia e presidente della CEI. Iniziative per il decennale del sisma.

Patrono: festa, preghiera, ricordo

Maria Vittoria Setti, mons. Gildo Manicardi e Matteo Casalgrandi

E’ articolato il programma previsto per la festa di San Bernardino da Siena, Patrono della Città e della Diocesi di Carpi. Un calendario che si estende da maggio a giugno e che contempla anche la festa di San Possidonio, Patrono di Mirandola e San Possidonio (15-16 maggio) e la ricorrenza del 10° anniversario del sisma del 20-29 maggio 2012.

Il programma, elaborato dal “Tavolo di lavoro San Bernardino da Siena Patrono” di cui fanno parte varie persone e realtà associative, è stato presentato venerdì 6 maggio nel corso di una conferenza stampa in Palazzo Vescovile alla quale hanno preso parte il vicario generale monsignor Gildo Manicardi e alcuni componenti del Tavolo che in questi mesi hanno collaborato per realizzare una serie di eventi che partono “dal basso”, ossia sono frutto delle esigenze e delle sensibilità di più mondi: Matteo Casalgrandi, Maria Vittoria Setti, Guia Tumiati e Alessandra Gallo. Insieme a loro anche Luca Ferrari con Matteo Ferrari e Simone Valla docenti della scuola media A. Pio che hanno presentato il concerto del 21 maggio.

Scarica il programma completo.

Continua a leggere oppure abbonati qui

Condividi sui Social