Un
Attualità, Il Settimanale
Pubblicato il Maggio 13, 2022

Un risveglio per ricominciare una nuova vita libera

Pranzo di fine corso realizzato dalle 15 partecipanti al progetto “Casalinghitudine” promosso dalla Casa della Divina Provvidenza, grazie al Cfp e al Comune di Carpi.

di Maria Silvia Cabri

 

Giulia Pellacani con alcune ragazze del progetto

 

“Grazie a questo corso ho imparato tante cose nuove che mi serviranno per il futuro. Da otto anni sono senza lavoro ma ora so di avere talenti che prima non conoscevo. Grazie a tutti quelli che hanno deciso di darci una prospettiva migliore. E’ stato per me come un risveglio per ricominciare una nuova vita”.

Izie è una mamma nigeriana, che dopo tre anni in Agape, attualmente è ospite della Casa del Glicine. E’ una delle quindici donne che da dicembre fanno parte del progetto “Casalinghitudine – formazione per assistenti familiari e collaboratori domestici’, fortemente voluto dalla Casa della Divina Provvidenza e reso possibile grazie al sostegno del Centro di formazione professionale Nazareno e al contributo del Comune di Carpi.

Continua a leggere oppure abbonati qui

Associazione pazienti tiroidei di Carpi ha premiato Simonetta Sorbi quale “Paziente gentile” dell’anno
Il riconoscimento è stato consegnato venerdì sera, 21 novembre, in occasione della cena sociale del meeting “Tiroiditi 2025”, che si è svolta alla “Trattoria da Lara”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 1 Dicembre, 2025
Il riconoscimento è stato consegnato venerdì sera, 21 novembre, in occasione della cena sociale del meeting “Tiroiditi 2025”, che si è svolta alla “Tr...
Monte Sole: La Scuola di Pace che Da Anni Coltiva Speranza e Unità
La Scuola di Pace di Monte Sole è nata nel 2002 con l’obiettivo di educare le giovani generazioni a temi fondamentali come la giustizia sociale, il rispetto dei diritti umani e la cultura della non violenza.
di Daniele 
Pubblicato il 30 Novembre, 2025
La Scuola di Pace di Monte Sole è nata nel 2002 con l’obiettivo di educare le giovani generazioni a temi fondamentali come la giustizia sociale, il ri...
Sessant’anni di Passione e Dedizione: L’AGI di Carpi Celebra i suoi primi 60 anni
Con grande entusiasmo e orgoglio, l'Associazione Guide Italiane di Carpi (AGI) ha celebrato il suo 60° anniversario, un traguardo che segna una lunga e illustre storia di attività.
di Daniele 
Pubblicato il 30 Novembre, 2025
Con grande entusiasmo e orgoglio, l'Associazione Guide Italiane di Carpi (AGI) ha celebrato il suo 60° anniversario, un traguardo che segna una lunga ...