“Nella
Attualità, Carpi, Chiesa, Il Settimanale, Territorio
Pubblicato il Maggio 19, 2022

“Nella Messa saremo sempre uniti”

Padre Ippolito eletto provinciale della sua congregazione per Congo e Uganda. Il 29 maggio, il saluto della parrocchia di San Francesco.

di Virginia Panzani

 

Padre Ippolito

 

Con gratitudine, stima e affetto la parrocchia di San Francesco d’Assisi, insieme alla Diocesi di Carpi, si appresta a salutare padre Ippolito (Hippolyte) Tshibuabua Kabiena Kuluila, in partenza, alla metà di giugno, per la sua nuova destinazione pastorale a Kinshasa, capitale della Repubblica Democratica del Congo. Un abbraccio che gli sarà rivolto domenica 29 maggio, alle ore 11, nella Santa Messa celebrata presso la tensostruttura parrocchiale. Nel febbraio scorso, al capitolo dei Missionari Servi dei Poveri – i “Servi del Boccone” fondati dal Beato Giacomo Cusmano a Palermo – padre Ippolito è stato infatti eletto provinciale della Congregazione per il Congo, di cui è originario, e per l’Uganda.

Una nomina che non si aspettava, commenta, “un compito difficile da realizzare con mezzi puramente umani. L’ho accolto umilmente con la fiducia nel Signore con cui da sempre ho accolto tutto ciò che riguarda la mia vocazione, a partire dal dono del ministero sacerdotale (è stato ordinato nel 1996, ndr).

Continua a leggere oppure abbonati qui

Memoria, Gianfelice Facchetti porta in Teatro la storia di Arpad Weisz
La storia dell’allenatore Arpad Weisz, morto ad Auschwitz: “Un monito a non abbassare la guardia”. Appuntamento è per lunedì 26 gennaio alle 20.45
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 23 Gennaio, 2026
La storia dell’allenatore Arpad Weisz, morto ad Auschwitz: “Un monito a non abbassare la guardia”. Appuntamento è per lunedì 26 gennaio alle 20.45...
Il primario “missionario”
Etica della vita, rubrica a cura di Gabriele Semprebon
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 23 Gennaio, 2026
Etica della vita, rubrica a cura di Gabriele Semprebon