I Papi e la Chiesa di Carpi: la mostra fino al 19 giugno in Cattedrale
Attualità, Carpi, Chiesa

Pubblicato il

10 Giugno 2022

I Papi e la Chiesa di Carpi: la mostra fino al 19 giugno in Cattedrale

Poi dal 24 giugno sarà allestita presso la parrocchia di Cibeno

 

Ancora alcuni giorni a disposizione per visitare la mostra video-fotografica allestita nel Duomo di Carpi dal titolo “I Papi e la Chiesa di Carpi – Responsabilità romana e tenerezza paterna”, l’esposizione è stata infatti prolungata fino a domenica 19 giugno. Il percorso espositivo è stato apprezzato dal pubblico che ha lasciato commenti, invocazioni di preghiera per i Pontefici in vita e richieste di intercessione per San Giovanni Paolo II.  I pannelli, ricchi di immagini e accompagnati da un video, consentono in modo semplice ma efficace di ripercorrere eventi che hanno contraddistinto la storia recente della chiesa carpigiana.

Intanto già una parrocchia ha richiesto la mostra che sarà ospitata dal 24 giugno al 3 luglio nel salone parrocchiale di Sant’Agata-Cibeno all’interno delle iniziative per la sagra. Successivamente al 3 luglio la mostra è a disposizione delle parrocchie e di altri enti che ne facciano richiesta.

Cantina Santa Croce, tra storia e innovazione
Dal fotovoltaico al nuovo punto vendita: Rossetto verso i 120 anni della Cantina Santa Croce “nel segno della continuità”
di Giacomo Sforzi 

Pubblicato il

11 Ottobre 2026
Dal fotovoltaico al nuovo punto vendita: Rossetto verso i 120 anni della Cantina Santa Croce “nel segno della continuità”