Pubblicato il

“Lavanday” alla fattoria Principe Felice domenica 19 giugno

Alla fattoria Principe Felice a Mirandola, presso la Casa Famiglia della Comunità Papa Giovanni XXIII, affidata agli sposi Paola e Matteo Vignato, domenica 19 giugno, si terrà il “Lavanday”, una giornata di attività per grandi e piccini, con la raccolta della lavanda e laboratori

di Virginia Panzani

“Lavanday” alla fattoria Principe Felice domenica 19 giugno

Foto Enrico Forapani – Foto Attualità Marchi Mirandola

 

Con gioia e con quello spirito di ospitalità che da sempre contraddistingue la Casa Famiglia della Comunità Papa Giovanni XXIII a Mirandola (via per Concordia 56), affidata agli sposi Paola e Matteo Vignato, la fattoria e lavandeto Principe Felice organizza per domenica 19 giugno il “Lavanday”.

Dalle 9 alle 12 e dalle 16.30 alle 20.30, porte aperte a tutti coloro che vorranno raccogliere la lavanda con le proprie mani e partecipare a laboratori per grandi e piccoli, scoprire il mondo dell’apicoltura e conoscere la realtà della “food forest”.

Il ricavato della raccolta della lavanda andrà a sostenere questa magnifica e profumata coltivazione, da cui la fattoria Principe Felice ricava olio essenziale, idrolato – in parole povere, acqua profumata – e fiori essiccati per riempire sacchetti profuma cassetti. Con questi fiori è inoltre possibile realizzare mazzi, corone, centrotavola, etc. a seconda delle richieste di chi desidera rivolgersi alla fattoria. Tutti sono attivamente impegnati nelle lavorazioni, con la loro creatività e passione, Paola e Matteo, i loro figli e quanti sono accolti nella loro grande famiglia.

Vendita prodotti dell’orto e del frutteto

In questo periodo, la fattoria Principe Felice mette, inoltre, in vendita prodotti dell’orto, in particolare quelli “classici”, quali zucchine, insalata e pomodori, e del frutteto. E’ bene prenotarli in anticipo, poiché vengono raccolti sul momento in modo da consegnarli freschi a chi ne ha fatto richiesta.

La fattoria e lavandeto Principe Felice si trova a Mirandola, in via per Concordia 56. Info: tel. 3488266674; [email protected]

 

“Lavanday” alla fattoria Principe Felice domenica 19 giugno

 

 

 

Condividi sui Social