Pubblicato il

Riprendono le attività nei parchi

di Giacomo Sforzi

 

Riprendono le attività nei parchi

 

Il CSI Carpi non si ferma. Con le ultime attività sportive che si avviano alla conclusione per il Comitato carpigiano è tempo di dare il via alle attività nei parchi, con il progetto “Ripartiamo all’aria aperta” che ha preso il via da qualche giorno. La prima delle tre attività all’aperto a prendere il via è il corso di autodifesa, cominciato lunedì 13 giugno ed in programma ogni lunedì dalle 19:15 alle 20:15 presso il Parco dei Laghi di Cibeno.

Un corso dedicato a principianti, che vuole dare nozioni basilari ed essere utile per migliorare la sicurezza personale. Martedì 14 giugno al via invece il corso di yoga, che si svolgerà con cadenza settimanale (orario 19:15-20:15) al Parco della Resistenza, che sarà teatro anche del corso di ginnastica posturale, al via il 23 giugno e che si terrà ogni giovedì sempre dalle 19.15 alle 20.15. In questo modo il CSI Carpi con l’arrivo dell’estate incentiva a continuare l’attività fisica, per sfruttare la disponibilità delle aree verdi dei numerosi parchi cittadini, utilizzandoli come luoghi di vera e propria palestra a cielo aperto. Per partecipare alle attività è obbligatorio prenotarsi. Per ulteriori info e iscrizioni rivolgersi al numero 059685402 o a [email protected]

Partiti i centri estivi

È da poco terminata la prima settimana dei centri estivi promossi dal CSI Carpi. Aperti per bambini e bambine da 6 a 11 anni, i centri estivi proseguiranno fino al prossimo 9 settembre, con le settimane del mese di agosto attivabili in base alle richieste. Numerose le attività previste all’interno del centro estivo: dalla giornata settimanale in piscina alle gite, passando per laboratori, giochi di gruppo, assistenza nei compiti estivi e tanto altro. Le sedi in cui si svolgono le attività sono quattro: la Scuola Primaria “Leonardo da Vinci” (via Giusti 52), la Parrocchia di Santa Croce (via Chiesa Santa Croce 1), la Scuola Primaria “Don Milani” (via Martiri di Fossoli 37) e la Scuola Primaria “Anna Frank” (via Cremaschi 1).

I centri estivi prevedono anche quattro diversi pacchetti di frequenza, pensati per venire incontro alle esigenze di tutti: Part time mattina (dalle 7.30 alle 12.30), Full time (dalle 7.30 alle 16.00), Prolungato (dalle 7.30 alle 18.30) e Part time pomeriggio (dalle 14.00 alle 18.30). Per informazioni su prezzi, iscrizioni e attività in programma visitare il sito www.csicarpi.it.

Condividi sui Social