Pubblicato il

Il Nordic Walking prosegue anche d’estate

a cura del Centro Sportivo Italiano Comitato di Carpi

 

Il Nordic Walking prosegue anche d’estate

 

Freschi di rientro da cinque giorni trascorsi in Sardegna in quel di Orosei, l’associazione Mondo Nordic Walking di Carpi continua a proporre date e ritrovi per portare avanti la passione per le camminate ed il contatto costante con la natura. La trasferta sarda, che ha portato con se 28 persone, ha visto il gruppo passare le proprie giornate tra camminate, visite a grotte, canyon, relax in spiaggia e mare. “Un’esperienza bella e che è piaciuta a tutti, della quale siamo entusiasti – sottolinea l’istruttrice Maria Giulia Mora – alla quale verrà dato seguito con altre iniziative”. Sono infatti in agenda sempre per l’estate due importanti appuntamenti che porteranno nuovamente Mondo Nordic Walking in trasferta, il primo dei quali sarà a Cattolica nel weekend del 25 e 26 giugno, luogo dove si rinsalderà un gemellaggio con il gruppo Nordic Walking Valle del Conca.

“Quella di Cattolica – riprende Mora – sarà una due giorni di cammino con un percorso piuttosto vario, durante il quale faremo anche un tratto su barche a vela che ci porteranno in un punto da cui cominceremo a camminare. Quella dei gemellaggi con realtà di altre territori è una peculiarità che vogliamo portare avanti, e periodicamente continueremo a proporre queste iniziative”.

Per il weekend del 16 e 17 luglio è invece prevista una camminata in Val Senales, per frequentare un ambiente amico dei camminatori come quello montano. Queste due iniziative sono inoltre affiancate dai “last minute”, ritrovi e uscite organizzate a breve distanza in base alle disponibilità momentanee dei tesserati. Ma le attività proseguono anche nel quotidiano, con allenamenti e camminate di gruppo che si svolgono quasi tutte le mattine e serate della settimana, consultabili alla sezione “Allenamenti” del sito www.mondonordicwalking. com. “Invitiamo ad unirsi a noi anche chi vuole camminare per stare in compagnia e senza utilizzare i bastoncini – conclude Mora –.

A volte avvertiamo ritrosia nel pensare di imparare la parte tecnica, ma noi siamo apertissimi anche a chi vuole fare camminata libera senza l’uso dei bastoncini. L’unica cosa che chiediamo è il tesseramento per questioni assicurative, ma se qualcuno vuole unirsi a noi è sempre il benvenuto ”. È prevista una pausa da camminate e allenamenti durante il mese di agosto, per info visitare il sito www.mondonordicwalking. com o contattare il numero 335 7793030.

Festa delle premiazioni Mercoledì 13 luglio al circolo Guerzoni

Torna la Festa delle premiazioni del CSI di Carpi che si terrà mercoledì 13 luglio alle 20 al circolo Guerzoni (via Genova, 1 a Carpi). Si tratta della serata di chiusura dell’anno sportivo 2021/2022 ed è stata organizzata in collaborazione con Ushac Carpi. Saranno assegnati premi e riconoscimenti alle società sportive e a singoli atleti e dirigenti che si sono distinti nel corso dell’anno. Tutti sono invitati a partecipare: collaboratori e rappresentanti delle società sportive, atleti e squadre che hanno partecipato alle varie competizioni ma anche amici e simpatizzanti che intendono chiudere una felice annata sportiva in compagnia.

Info e prenotazioni presso gli uffici e i contatti del Centro Sportivo Italiano di Carpi entro lunedì 4 luglio.

Condividi sui Social