Pubblicato il

Centri estivi: imparare divertendosi

Dopo l’Oratorio Eden prosegue il viaggio tra le proposte dei centri estivi nelle parrocchie di San Giuseppe e San Francesco a Carpi.

di Giacomo Sforzi

 

Centri estivi: imparare divertendosi

 

A più di due settimane dalla fine delle scuole il tempo dei centri estivi è ormai entrato nella sua fase più calda, con numerose realtà all’interno della Diocesi di Carpi che hanno risposto presente, offrendo ai più piccoli diverse proposte che mettono al centro svago e attività educative. Dopo aver approfondito le iniziative portate avanti dall’Oratorio cittadino Eden, è ora il momento di spostare l’attenzione su quanto accade all’interno dei centri estivi delle parrocchie di San Giuseppe Artigiano e San Francesco.

San Giuseppe

Presso la parrocchia di San Giuseppe Artigiano ha preso il via lo scorso 6 giugno il Grest, quest’anno legato al tema dei supereroi Avengers della Marvel. Il Grest, gestito dal gruppo scout, è in funzione dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 18:00, e attualmente conta una quarantina di bambini partecipanti.

Una gestione, quella attuata dal gruppo scout, che oltre a far svolgere attività per lo svago e il divertimento cerca di insegnare ai bambini anche qualche nozione utile per migliorare il proprio spirito pratico.

Continua a leggere oppure abbonati qui

Condividi sui Social