Pubblicato il

Cittadini alla pari

Il portale web è stato realizzato dalla Fondazione Casa del Volontariato con il supporto di Istituzioni e associazionismo.

di Luigi Lamma

 

Cittadini alla pari

 

E’ stato presentato nei giorni scorsi a Carpi, presso la Casa del Volontariato il portale web “Sosteniamoci” uno spazio informativo che si rivolge in modo particolare alle famiglie di ragazzi con disabilità in età pre-scolare e scolare (0-18 anni). Il portale è già consultabile sul sito della Casa del Volontariato ed è già stato arricchito con informazioni dirette come caso delle attività estive o con rimandi a siti specializzati nel caso di richiesta di carattere legale o fiscale.

L’obiettivo principale del progetto “Sosteniamoci” è quello di consentire alle famiglie di acquisire in modo chiaro e organico tutte le informazioni che possono essere utili ai propri figli, con particolare attenzione agli aspetti del tempo libero e della socializzazione. Quindi un raccoglitore ordinato e sistematico di tutte le iniziative che il territorio offre ai ragazzi con disabilità: è diviso in sei sezioni, che rappresentano le macro-aree di interesse per la vita dei giovani, e dunque utili per le famiglie: Diritti e agevolazioni; Salute; Sport, Cultura e tempo libero; Scuola; Estate; Sostegno alle famiglie.

Continua a leggere oppure abbonati qui

Condividi sui Social