Mirandola,
Chiesa, Mirandola
Pubblicato il Agosto 4, 2022

Mirandola, iniziative nella solennità dell’Assunzione

Solennità dell’Assunzione di Maria: la parrocchia di Santa Maria Maggiore in Mirandola propone cinque serate (dall’8 al 12 agosto, ore 21) in cui si reciterà il Rosario per chiedere i doni della pace e della pioggia e organizza la cena comunitaria in Via Posta sabato 13 agosto (ore 20)

di Virginia Panzani

 

 

La parrocchia di Santa Maria Maggiore in Mirandola si affida nuovamente alla sua celeste Protettrice, la Madonna Assunta, a cui è intitolato il Duomo.

Da lunedì 8 a venerdì 12 agosto, alle ore 21, si terrà la recita del Santo Rosario. In Via Posta i giorni 8, 10, 12 agosto. In Duomo i giorni 9 e 11 agosto. Si pregherà per chiedere i doni della pace e della pioggia.

Sabato 13 agosto, alle ore 20, presso la sala della comunità in Via Posta, la parrocchia organizza la cena comunitaria, un’iniziativa che già in passato si era svolta e che ora, dopo due anni di pandemia, viene riproposta.

“Mirandola non ha una tradizione di Sagra, come tante altre parrocchie del nostro territorio – commenta il parroco, don Fabio Barbieri -. Perciò si è pensato, per così dire, di approfittare della solennità dell’Assunzione di Maria per avere una occasione in cui ritrovarci e riallacciare quei rapporti di vicinanza che le restrizioni anti-covid ci hanno costretto a ridurre al minimo negli ultimi tempi. Il tutto in onore di Maria Santissima e sotto la sua materna protezione”.

Le prenotazioni sono ufficialmente chiuse. Tuttavia è possibile rivolgersi per informazioni alla segreteria parrocchiale (tel. 0535 21018).

Lunedì 15 agosto, le Sante Messe saranno celebrate in orario festivo: in Duomo alle ore 9, 10.30 e 18.30; in Via Posta alle ore 8.

 

 

A Concordia grande partecipazione alla festa del Patrono
A Concordia sulla Secchia per la festa patronale della Conversione di San Paolo la Messa presieduta dal vescovo Erio Castellucci, alla presenza delle autorità, e la cena comunitaria
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 29 Gennaio, 2026
A Concordia sulla Secchia per la festa patronale della Conversione di San Paolo la Messa presieduta dal vescovo Erio Castellucci, alla presenza delle ...
“I treni della felicità”, condividere nella semplicità
Ricorrono gli 80 anni dai “Treni della felicità” che nel dopoguerra portarono a Carpi e Mirandola bambini e bambine da Roma e Napoli
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 29 Gennaio, 2026
Ricorrono gli 80 anni dai “Treni della felicità” che nel dopoguerra portarono a Carpi e Mirandola bambini e bambine da Roma e Napoli